“I mafiosi non hanno paura del carcere; i mafiosi hanno paura che noi mettiamo loro le mani nelle tasche.”
“La storia di Cosa Nostra è una storia di misteri irrisolti o solo parzialmente risolti. Non solo per le stragi, ma anche per i cosiddetti omicidipolitici.”
“Le economie criminali non sono solo le economie mafiose. La voce comprende anche le stime della corruzione, tra i 50 e i 60 miliardi l'anno; quelle dell'evasionefiscale, 120 miliardi l'anno di cui 40 solo per l'Iva. Ecco se sommiamo queste cifre siamo intorno ai 210 miliardi l'anno.”
La "mafia stragista" non esiste più, è stata destrutturata, è stata ridotta all'impotenza attraverso gli ergastoli che sono stati inflitti.
“La mafia ha aperto un'inchiesta sulla Procura di Palermo...”
“Il Mossad è come la mafia: una grande famigliafelice.”
“La mafia uccide, il silenzio pure.”
“Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!”
“La mafia quando diventa un fatto di infrastrutture, cessa di allarmare e di indignare.”
“Nel mio ambiente, un cretino è molto più dannoso di un centinaio di doppiogiochisti.”
“Il crimine organizzato non è niente di meno che una guerriglia contro la società.”
“Uno dei modi per combattere la mafia è smitizzarla, metterla alla berlina.”
“In Italia quando vuoi costruire qualcosa ti scontri con troppi ostacoli: uno dei più drammatici è proprio il ricatto delle organizzazioni mafiose.”
“Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!”