“I limiti che ci animano sono dentro di noi, devono essere uccisi e compianti, all’infinito.”
“Ho imparato trent'anni fa che è inutile rimproverare la gente. Ho già abbastanza guai per superare i miei limiti personali senza bisogno di farmi il sangue amaro per l'evidente constatazione che il buon Dio non ha ritenuto di distribuire a tutti un'egualemisura di intelligenza.”
“Non c'è niente di male nell'avere paura va bene, a volte la paura ci tiene al sicuro, a volte ci limita.”
“- Non lo so Lil, che cosa abbiamo fatto?- Superato il limite.”
“Nemica dell'arte è l'assenza di limitazioni.”
“Disprezzavo me stesso e il mondo perché non ero capace di accettare i miei limiti personali e quelli che mi venivano imposti dalla vita.”
“Tutti i confini sono convenzioni. In attesa di essere superati. Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare. In momenti come questo, sento chiaramente battere il tuo cuore, come sento il mio. E so che la separazione è un'illusione. La mia vita si estende ben oltre i limiti di me stesso.”
“Non c'è limite a quanto le cose possano diventare complicate a causa di una cosa che porta ad un altra.”
“È impossibileriflettere sul tempo e sul mistero della creazione del mondo senza una schiacciante presa di coscienza dei limiti dell'intelligenzaumana.”
“Definire è limitare.”
“Non c'è passione nel fare un gioco piccolo - nel contentarsi di una vita che è meno di quella che tu sei capace di vivere.”
“Per poter essere in grado di porre un limite al pensiero, dovremmo trovare entrambi gli estremi del limite pensabile (cioè dovremmo essere in grado di pensare quello che non può essere pensato).”
“I confini del mio linguaggio sono i confini del mio mondo.”
“I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo.”
“Quando la vita si ritraeva per un istante, la gamma delle esperienze pareva non aver limiti.”