“I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l'autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare.”
- Quando avevo quindic'anni persi mia madre e mio padre nel giro di un mese Ronnie, nel giro di un mese! Dodici tra fratelli e sorelle, io ero l'ultimo ma dovetti badare a tutti quanti! Neanch'io ero in grado ma avevano bisogno di me! Stasera la squadra ha bisogno di te! Tu sei il colonnello e comanderai le tue truppe stasera![...]- Eravate dodici tra fratelli e sorelle?- Otto!- Già, dodici fa più effetto!"
“Nulla prova in maniera altrettanto chiara l'abilità di un uomo di condurre gli altri di ciò che egli fa di giorno in giorno per condurre se stesso.”
“La persona carismatica, è una forza non razionale, e quindi rivoluzionaria, che apporta cambiamenti imponendo il suo carisma.”
“- Devo saperlo Saphira. Perché io?- Si sceglie un capo, per il suo cuore.- Ma io non sono senza paura!- Senza paura non c'è coraggio! Ma quando siamo insieme, sono i nostri nemici a dover avere paura.”
“Dicono che i leader emergono sempre, indipendentemente dagli ideali e dai sistemi democratici che sono in atto. Be’, questo può essere vero come falso, ma il fatto è che emergono sempre le teste di cazzo.”
“Coloro che cercano di guidare le persone possono farlo soltanto seguendo la folla.”
“Il leader è colui che mobilita gli altri verso un obiettivo condiviso da leader e seguaci. Leader, seguaci e obiettivi costituiscono i tre supporti necessari per la leadership.”
“Mi piacefare il leader, ma non sempre puoi esserlo.”
“Dio è morto, Marx è morto... e anch'io oggi non mi sento molto bene!”
“Non sono un leader.”
“La gente percorre faticosamente la pianura del quotidiano, e ha bisogno di essere guidata da chi è capace di vedere le cose dall’alto. ”
“Un leaderreligioso è sempre uomo o donna di pace, perché il comandamento della pace è inscritto nel profondo delle tradizionireligiose che rappresentiamo.”
Nella città abbiamo bisogno di altre "mappe", altri paradigmi, che ci aiutino a riposizionare i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti. Non possiamo rimanere disorientati, perché tale sconcerto ci porta a sbagliarestrada, anzitutto noi stessi, ma poi confonde il popolo di Dio e quello che cercano con cuore sincero la Vita, la Verità e il Senso.
“Per essere dei grandileader è necessariodiventarestudiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza.”