“La vecchiaia arriva quando si comincia a dire: 'Non mi sono mai sentito così giovane'.”
“- Ho finito di crescere. Sto invecchiando.- E per me è il contrario: sono grande abbastanza, ho bisogno di tempo per crescere.”
“Sento che più invecchio, più imparo a gestire la vita.”
“Quando si passano i trent'anni, e si ha la sensazione d'aver già avuto tutto dalla vita, ci si sente come paralizzati.”
“Inorridisco all'idea di due corpi flaccidi che fanno l'amore.”
“Da giovani pensiamo che il dolore sia causato dagli altri. Quando invecchiamo, e in un modo o nell'altro ci viene sbattuta la porta in faccia, comprendiamo che la vera sofferenza si misura con ciò che abbiamo perduto.”
“Quel pezzetto di niente che mi era vissuto tanto tempo dentro era la mia giovinezza che fuggiva con un urlo che non sapevo bene cosa fosse....distacco?”
“Chi sapeva come sarebbe stato diventarevecchi? Ci può essere un paraocchi biologico sull'età che è congenito. Si presume che tu non debba capire fino a quando non ci arrivi. Così come un animale non sa della morte, l'animale umano non sa dell'età.”
“Non ho intenzione di invecchiare con dignità. Ho intenzione di fare lifting finché le mie orecchie non si incontrano.”
“Non ho in previsione di diventarevecchia graziosamente. Io ho in previsione di farmi dei lifting fino a che le mie orecchie si incontrano.”
“È un errore considerare l'età come un declino verso la dissoluzione. É vero l'opposto. Più si invecchia più si sale con andatura sorprendente.”
“Il corpo è la casa del tempo, dentro di lui muoiono gli anni, e con loro noi stessi.”
“«È uno degli effetti connaturali all’invecchiamento. Si cambia.» «Per non morire.» «Per morire più tardi.»”
“È davvero un delittoinvecchiare.”
“Come su una nave si nota il proprio movimento dal ritirarsi e quindi impiccolirsi degli oggetti sulla riva, così ci si accorge del proprio invecchiare quando persone di sempre maggiore età ci sembrano giovani.”