“Chi sapeva come sarebbe stato diventarevecchi? Ci può essere un paraocchi biologico sull'età che è congenito. Si presume che tu non debba capire fino a quando non ci arrivi. Così come un animale non sa della morte, l'animale umano non sa dell'età.”
“I nostri ideali, le leggi, i costumi dovrebbero essere basati sulla tesi che ogni generazione, a turno, diventi custode piuttosto che proprietaria assoluta delle nostre risorse ed ogni generazione ha l’obbligo di passare questa eredità ad altri nel futuro.”
“Ogni anno sembra più breve di quello precedente. E sai perché? Perché è più breve. Quando hai dieci anni, un anno è un decimo della tua vita. Quando ne hai trenta, è un trentesimo della tua vita. Per cui è più breve. Credo che Einstein sarebbe d'accordo. Non con me, ma sarebbe d'accordo.”
“L'età non è un argomento particolarmente interessante. Tutti possono diventarevecchi. Tutto ciò che devi fare è vivere abbastanza a lungo.”
“Il giorno del proprio compleanno è, per l’essereumano, il più stressante di tutto l’anno: bisogna fare uno sforzo enorme, per sorridere e fingereinteresse verso regali che molto spesso fanno pietà.”
“Quando ci si preoccupa della propria età è un segno che non si hanno vere preoccupazioni.”