“Il periodo più brutto della mia vita sono stati questi venti mesi in Senato. Venti mesi veramente inutili.”
“Prendersela soltanto con la speculazione è come voler rompere il termometro perché ci dice che abbiamo la febbre alta.”
“Non vogliate dunque mettervi in pena per il domani; il domani avrà pensiero per sé. A ciascun giorno basta il suo affanno.”
“L'esperienza è un regaloutile che non serve a niente.”
“Dire le bugie è un difetto, e le bugie sono sempre inutili perché, prima o poi, si sa la verità e ci si guadagna solo la vergogna di averle dette.”
“Gridare, alzare la voce, perdere la calma non serve a niente; anzi fa capire all’altro che non abbiamo più in mano il controllo della situazione.”
“Fare delle copie fotostatiche e stampare copie di tabulati del computer riguardanti cose che non interessavano a nessuno anche prima significa dare all'America un nuovo senso del significato.”
“Aveva vissuto abbastanza a lungo per sapere che era inutile dire la verità.”
“Ricorda che le cose più belle del mondo sono anche quelle più inutili: i pavoni e i gigli, ad esempio.”
“Perché le cose non dovrebbero essere principalmente assurde, futili e transitorie? Loro sono così, e noi siamo così e loro e noi andiamo molto bene insieme.”
“Quanto alla leggerezza del fardello, così dovrebbe essere ogni volta che uomo e donna portano con sé ciò che hanno, e che ciascuno di loro si porti dentro l'altro, per non dover ritornare sui loro passi, è sempre tempo perduto e basta.”
“Può essere veramente utile solo chi ha provato la sensazione di essere inutile. Per lo meno, non corre tanto il rischio di tornare a esserlo.”
“Chi pensa troppo a lungo utilizza la circolazione sanguigna invece del cervello.”
“La verità non costituisce un obiettivo, ha rilevanza solo se serve. Sennonché il più delle volte si rivela d’impaccio. O peggio, distruttiva.”
“Il peccato più grave è convincervi dell’inutilità dell’onestà.”