“La democrazia è il potere di un popolo informato.”
“Non siamo testimoni del flusso d'informazioni, ma del puro spettacolo dell'informazioneresa sacra, ritualmente illeggibile.”
“L’universo è informazione e noi tutti siamo stazionari all’interno di esso, non tridimensionali e non nello spazio o nel tempo. L’Informazione che ci viene fornita la ipostatizziamo come mondo fenomenico.”
“Noi tutti ci appesantiamo quando diventiamo vecchi perché c'è molta più informazione nella nostra testa.”
“Cerca di assumere persone che siano alla ricerca di informazione e conoscenza, invece che quelli tutta tecnica, niente parole.”
“Per me l'uomo colto è colui che sa dove andare a cercare l'informazione nell'unicomomento della sua vita in cui gli serve.”
“Internet è come un immenso magazzino (di informazioni), ma non può costituire di per sé la memoria.”
“Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.”
“Dov'è la saggezza che abbiamo perso nella conoscenza? Dov'è la conoscenza che abbiamo perso nell'informazione?”
“Nella nostra epoca l'uomo sembra più che mai prono a confondere la saggezza con la conoscenza, e la conoscenza con l'informazione e a cercare di risolvere i problemi della vita in termini tecnici.”
“Una delle mie lamentele più importanti su Internet riguarda la sua mediocrità e disinformazione, che pone tutte le notizie sullo stesso livello. Ogni cosa detta ha lo stesso valore di tutte le altre, che sia stata detta da Einstein o da uno qualunque.”
“Tutti hanno diritto ad un'opinione informata.”
“I ragazzi non guardano la tv, l'informazione viene da internet e spesso è avariata, è come se vivessero in un mondo irreale.”
“Le tecnologie aprono orizzonti incredibili. Internet non dà informazione, dà soltanto dati. L'informazione si ha quando i dati sono stati assimilati dal cervello.”
“Oggi è necessario un tipo di alfabetizzazione che ci permette di filtrare l’enorme flusso di informazioni a cui siamo sottoposti per selezionare le fonti valide e utili e, a nostra volta, di produrre e diffondere informazioni.”