“Se pensiamo al sogno, all'imprevisto, all'inatteso, le insicurezze rendono imprevedibile il quadro. Ogni tanto è bene ammetterlo: la maggior parte dei guai ce li andiamo a cercare.”
“All’origine di tutti i nostri guai c’è il comportamento individuale. Se i singoli membri della collettività mancano di valori e integritàmorale, nessun sistema legislativo potrà mai dimostrarsi adeguato. E fin tanto che gli esseri umani continueranno a dare priorità ai beni materiali, persisteranno l’ingiustizia, le diseguaglianze, l’intolleranza e l’avidità, tutte manifestazioni esteriori del nostro trascurare le qualità interiori.”
“- Alma: Non mi piace la stoffa.- Reynolds: Forse un giorno cambierai gusti.- Alma: Forse mi piacciono i miei gusti.- Reynolds: Quanto basta per metterti nei guai.- Alma: Magari li cerco i guai.- Reynolds: Basta!”
“Libero come un uccellino, eh? Te ne vai dove ti pare, con chi ti pare. Quando uno è troppo libero si mette in qualche guaio.”
“- Carina Smyth: Non vado in cerca di guai! - Jack Sparrow: Che orribilestile di vita.”
“Il divorzio è un semplice scambio di una nuova serie di guai al posto di quelli che ci si lascia dietro.”
“Meglio starsene seduti buoni e tranquilli che fare qualcosa ed incontrare il diavolo.”
“Si vince, si perde...e si combinano guai.”
“Vivo di truffe in strada da quando avevo dieci anni. Cacciato dall'accademia di volo... perché ragiono con la mia testa.”
“I replicanti sono come ogni altra macchina: possono essere un vantaggio o un rischio. Se sono un vantaggio non sono un problema mio.”
“Mistero non è che un termine altisonante per dire pasticcio.”
“No no, non splenderesu tanti guai, sole d'Italia, non splender mai! ”
“Mi piacecreareproblemi, sotto sotto sono un teppistello.”
“Mai cercarsi guai, vengono da soli.”
“E' come se tu avessi questo desiderio inconscio di sbagliare... di farecasini!”