“E' il mio lavoroevadere dalla carceri: conosco la struttura, conosco le abitudini... e ho gli aiuti.”
“È facile eludere le nostre responsabilità, ma non possiamo eludere le conseguenze dell'aver eluso le nostre responsabilità.”
“Ma quelle linee non racconterebbero la storia. La mappa mostrerebbe tutti i posti in cui scappai, ma non i modi in cui cercai di rimanere.”
“E la vita nei boschi sarebbe una fuga? Fuga è il nome che le persone incagliate nelle secche dell’abitudine danno allo slancio vitale.”
“Quando la vita si fa complicata e tutte quelle persone viscide stringono il cerchio attorno a te, fare il pieno di sostanze chimiche nefande e guidare come un pazzo da Hollywood a Las Vegas sembra l'unicasoluzione, ovviamente con la musica a tutto volume e almeno una pinta di etere a portata di mano.”
“Chi più fugge le amistanze, più gode l'amicizia.”
“Se il codardo corresse contro i nemici con la rapidità che li fugge, li spaventerebbe.”
“Arruolati nella Legione Straniera! Tanto è piena di napoletani, sa!”
“Appena salgo su una nave per scappare dalla Casbah, subito mi arrostano... mi arrestano, c'è una taglia sulla mia testa. Sono tagliente.”
“Evado di giorno perché non mi va di essere un evaso di notte.”
“La vita è un’eternafuga da se stessi.”
“Cercavo un posto per ritornare nellarealtàlasciando indietro le troppe parole diuna città.”
“Si fugge da ciò che spaventa e ferisce, o vuole farci prigionieri.”
“Si può imparare a gestire la malattia cronica di un parente bisognoso, ma fuggirne è quasi impossibile. ”
“Esistono cose contro natura. Cercare di fuggire dalla propria età, dalla propria condizione sociale porta alla tragedia. Pensateci ogni volta che avrete la tentazione di scappare nei mari del Sud.”