“Ciò che muove gli uomini di genio, o piuttosto che ispira il loro lavoro, non sono le nuoveidee, ma la loro ossessione che l'idea che è già stata espressa non sia abbastanza.”
“Ci sono ragazze, e sono quelle che si amano di più, le uniche per le quali non si può avere speranza alcuna, perché si sottraggono nello stesso momento in cui si crede di aver chiuso le proprie mani su di loro.”
“Della vita, metà è di desiderio, e metà d'insoddisfazione. La vita è una atroce burletta.”
“L'amore e la più bella di tutte le frustrazioni perché è più di quanto uno possa esprimere.”
“Non tenere conto del presente è quasi una malattia, nella nostra cultura, e noi veniamo continuamente condizionati a sacrificarlo al futuro. Con questo sistema, in conclusione, non solo evitiamo, adesso, ogni godimento, ma la facciamo finita per sempre con la felicità.”
“Se solo smettessimo di voler essere felici a tutti i costi, ce la passeremmo assai bene.”
“L'arretratezza scientifica, tecnologica e culturale del mondoislamico genera un senso di umiliazione e di sconfitta sempre più forte.”
“Se confronti te stesso con gli altripuoi diventare vanitoso o amareggiato, perché ci saranno sempre persone migliori e peggiori di te stesso.”
“Gli uomini si dividono in due categorie: alcuni cercano per tutta la vita e non trovano, altri trovano e non ne sono contenti.”
“Nulla basta a colui al quale par poco ciò che basta.”
- Dr. Cox: La chiave per affrontare gli allenamenti si riassume in un'unica frase: "inorridisco davanti al mio corpo!"- Turk: Scusi?- Dr. Cox: Il concetto è facile: se ti guardi nello specchio e ti piaci non c'è più speranza, hai già perso la battaglia!- Turk: Non lo dica mai davanti alle adolescenti!
“Quando non finisci il lavoro che avevi pianificato di fare o non sei soddisfatto di come l'hai fatto, ecco, quella è una brutta giornata.”
“Non c'è nulla di così umiliante come vedere gli idioti riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti.”
“La vita è come la camicetta di un neonato: corta e piena di cacca.”
“È il destino dell'archeologo quello di vedere frustrati anni e anni di lavoro e ricerche.”