“- Dimmi Craig: perché ami le marionette?- Sai Maxine, non lo so con certezza. Forse perché per un po' puoi diventare qualcun altro, puoi essere nei suoi panni, pensarla in modo diverso, muoverti in modo diverso, provarecosediverse.”
“Cadrà la maschera di pelle con la quale ci siamo resi amabili, o abbiamo creduto di farlo. Ed era la maschera creata dalla moda, dalle false attese nostre, per curare magari il risentimento di ferite mai affrontate. La maschera di chi si accontenta di essereamabile. Non amato.”
“- Lloyd Christmas: Però... pensavo che le montagne rocciose fossero un po più rocciose...- Harry Dunne: Stavo pensando la stessa cosa... nei film degli indiani avranno usato dei fondali.”
“Molte cose si eludono fingendo di non vederle.”
“Le qualità che abbiamo non ci rendono così ridicoli quanto quelle che fingiamo di avere.”
“Non v'è mascheramento che possa a lungo nascondere l'amore, dov'è, né fingerlo, dove non è.”
“Siamo così abituati a nascondere noi stessi agli altri che alla fine diventiamo nascosti a noi stessi.”
“Credo a una persona tutta intera mentre racconta, riferisce, dice. Se stona in qualche punto del corpo, me ne accorgo e smetto.”
“Facite ammuìna” serviva a dare da lontano l’impressione di febbrili manovre.
“È meglio essere importuni e incauti che adulatori e falsi.”
Se qualcosa è buono o cattivo, comunque lo sapranno tutti. Sul web non si può “bluffare”, prima o poi se si nasconde qualcosa, verrà fuori.
“Le personeammirabili in cui il sistema si personifica sono ben conosciute per non essere quel che sono; esse sono divenute grandiuomini scendendo al di sotto della realtà della più infima vita individuale, e tutti lo sanno.”
“È la nostra finzione a essere una devozione. Qualcuno deve dare l’impressione di credere.”
“Non so se questo cavallo è stupido o finge di esserlo.”
“Il truccatore e l'attore sono complici nel commettere lo stesso crimine.”