“La politica è la serva sciocca della finanza.”
“- #: Allegri, come sta il dollaro?- Giorgio: Bene, grazie.”
“Oggi abbiamo la tentazione di sostituire agli dèi i banchieri di Wall Street e i traders degli hedge funds.”
“Lasciate che Wall Street abbia un incubo e l'intero paese deve aiutarli a tornare a letto.”
“Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia; il fattore chiave è la tua filosofia.”
“Se tu mi mostrassi il tuo piano finanziario, potrei diventareentusiasta al punto da portarlo in giro per il paese e tenere conferenze su di esso? Se la risposta è no, allora ecco la mia domanda: Perché no? Perché non vorresti avere un piano finanziario eccellente che ti porti nei luoghi dove desideri andare?”
“Nonostante tutto, in borsa, le possibilità di guadagno superano quelle dell'eventuale perdita. Si può, per esempio, guadagnare il mille per cento, ma perdere soltanto il cento per cento.”
“La letteratura era originariamente un'arte e la finanza un commercio; oggi è l'incontrario.”
“La finanza è l’arte di far passare i soldi di mano in mano, finché non spariscono.”
“In Italia stiamo costruendo un castello di carta finanziario basato sulla cartolarizzazione del debito.”
“Le colpe dello scassinatore sono le virtù del finanziere.”
“L'economiafinanziaria comporta molti imbrogli, perché le persone dicono di poter battere il mercato quando in realtà non ne sono in grado.”
“Nella veste di operatore di mercato non mi si richiede di preoccuparmi delle conseguenze delle mie operazioni finanziarie.”
“Il Fondo Monetario Internazionale (IMF) è una pubblica istituzione, fondata col denaro fornito dai contribuenti di tutto il mondo. È importante ricordarlo perché esso non riferisce direttamente ai cittadini che lo finanziano o a quelli le cui vite vengono da questo influenzate. Rende conto, piuttosto, ai ministri delle finanze ed alle banche centrali dei governi del mondo.”
“Ci sono due casi nella vita di un uomo in cui egli non deve speculare in borsa: quando non può permetterselo, e quando può.”