“Ci sono due casi nella vita di un uomo in cui egli non deve speculare in borsa: quando non può permetterselo, e quando può.”
“In tutta la storia registrata non c'è stato un economista che ha dovuto preoccuparsi di dove sarebbe venuto il prossimo pasto.”
“La strategia si deve basare su informazioni ricavate dai mercati, dai clienti e da coloro che non sono clienti, dal livello di tecnologia vigente nel proprio settore di attività e in altri, dalla finanza e da come cambia l'economia mondiale. È là che stanno i risultati. All'interno di un'organizzazione ci sono solo centri di costo.”
“L'alta finanza non consiste nella rapina o nell'ottenere denaro con falsi pretesti, quanto piuttosto in una selezione giudiziosa degli aspetti migliori di quelle nobili arti.”
“Il mercato azionario impazzisce per qualsiasi compagnia che appena menzioni la parola Internet. Tutto questo mi dimostra che gli imbecilli di Wall Street sono stupidi quanto lo erano ai tempi del college quando dovevano sostituire i loro docenti di economia per evitare che venissero espulsi.”
“Una delle cosedivertenti del mercato azionario è che ogni volta che un uomo compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essereastuti.”