“Hai mai incontrato una madre che si lamentava del fatto che suo figlio le telefonasse troppo spesso?”
“I figli che studiano a voce alta nell’altra stanza, dicono un rosario alla mia giovinezza.”
“Mi mostra i suoi figli, e li illustra con aggettivi tanto dolciastri che non posso fare a meno di chiedergli: Posso assaggiarne uno?”
“E' vivo grazie a me, 'o figlio tuo!”
“I figli non si pagano.”
“Era uno di quei ragazzini che adesso chiamiamo bambini delle chiavi. I suoi genitori, per lavoro o per i loro rapporti sociali, non erano mai in casa.”
“Ogni uomosposa sua madre e ogni donnasposa suo padre.”
“[parlando del figlio] È inconcepibile che non possa confidarmi con lui. Lo spingo a fare tardi la sera, a vedere tre film, a stare tutto il giorno davanti al pc. Avrei voluto anche farlo uscire la sera a 12 anni anche se lui non ne aveva desiderio.”
“Con mio figlio sono un amico, come mio padre con me. Anche se sua madre non è d'accordo, per me è difficile comportarmi altrimenti.”
“I miei libertari genitori mi hanno poi costretto ad anni di psicanalisi.”
“Diventaregenitore ti arricchisce umanamente, è un periodo bellissimo per me. Un figlio rinforza il matrimonio, e non solo.”
“Le bugie erodono le relazioni, anche tra un genitore e un figlio.”
“- Frank: Vai a spacciare droga di sabato mattina?- Carl: Già.- Frank: Notevole etica professionale. Rendi tuo padreorgoglioso.”
“- Frank: Ehi, Lip! Mi serve il tuo aiuto.- Lip: Ehm, sono impegnato.- Frank: Troppo per aiutare il tuo vecchio?- Lip: Sì! Per sempre!”
“- Frank: È bello vederti!- Lip: Vaffanculo papà!”