“Se hai un figlio che è alto più di due metri, non tagliargli via la testa o le gambe. Compragli un letto più grande e spera che giochi a basket.”
“Non voleva che guidassi perché non si fidava. Sono passati diciassette anni e ancora adesso si lamenta quando sto al volante. Il tempo non passa mai tra un padre e un figlio.”
“La violenza dei padri sui figli è uno dei canali privilegiati per la discesa di Satana nel mondo.”
“I giovani ricevono dai genitori tutto, tranne la fede”
“Quando si pretende di allevare con ogni cura quattro figli, non ci si può lamentare se, alla fine del mese, i conti del fruttivendolo e del farmacista si equivalgono.”
“Le madri o i padri terrorizzati dai pericoli che corrono i figli manifestano prima di tutto problemi di insicurezza, personale o di ruolo.”
“Questo bambino è il modo in cui ci siamo amati quei giorni, io ne sono sicura che è tuo... che è nostro.”
“Esseregenitori è uno dei lavori più difficili sulla terra.”
Dieci regole semplici per creare un delinquente1. Fin dall'infanzia dai a tuo figlio tutto quello che vuole, in questo modo crescerà con l'idea che qualcuno lo deve mantenere per sempre.2. Quando tuo figlio è maleducato, ricevilo con un sorriso, in questo modo gli farai pensare che e volgarità sono graziose.3. Non gli insegnare niente, ed aspetta che quando compia la maggior etàfacciaesperienza da solo.4. Permettigli di lanciarti libri, scarpe, vestiti e farai in modo che riverserà le sue responsabilità sugli altri.5. Discuti frequentemente con lui o con lei, non ti sorprendere se la tua casa si distrugge.6. Dagli tutto il denaro di cui ha bisogno, assicurati che mai lavori per guadagnarlo, e non vorrà mai lavorare per guadagnarlo come fai tu.7. Soddisfalo in tutte le sue voglie, cibo, bevante, vestiti, comodità, divertimento, altrimenti gli potresti causare una frustrazione.8. Difendilo da tutti quelli che gli sono intorno, polizia, insegnanti, sicuramente si metterà contro tutti.9. Quando si mette in gravi problemi, scusati dicendo: "Non lo posso controllare".10. Preparati per soffrire tutta la vita. La cosa sicura è questa, stai andando diritto verso il dolore.
“Coloro che perdono i propri genitori da giovani rimangono per sempre legati a loro dall'amore.”
“Saremmo capaci di svuotare i nostri figli dalla loro personalità per riempirli, come animali imbalsamati, con la segatura della nostra.”
“I figli! Dieci secondi di gioia, trent'anni di sofferenza.”
“La garanzia migliore per la vecchiaia è il rispetto per i propri figli.”
“Rifiuto sempre di ammettere di avere più di 52 anni, anche se questo rende i miei figli illegittimi.”
“Perché mia madre mi abbandonava a leggere. E io volevo mamma, invece, avrei dato non so cosa per rimanere analfabeta.”