“La diffidenza verso le parole è molto meno dannosa che l'eccessiva fiducia verso di esse.”
“Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia.”
“Non appena hai fiducia in te stesso, sai come vivere.”
“Destrezza e confidenza nei propri mezzi sono un esercito inconquistato.”
“Le persone delle quali diffido sono quelle che vogliono migliorare la propria vita ma hanno una sola linea di condotta.”
“La necessità di prendere sul serio i valori sui quali basano la loro fiducia o sfiducia in coloro che li governano è il principio della democrazia, grazie al quale si può influire su coloro che prendono le decisioni.”
“Sì, una fiducia nell’uomo. Questo animale è pericoloso ed è in grado di sfasciare tutto – ne ha dato alcuni esempi lampanti – ma è incredibilmente capace di affrontare nuovi problemi con nuoveidee!”
“Dobbiamo fare qualcosa di irresponsabile per guadagnare la loro fiducia!”
“Come diceva sempre il mio vecchio: se hai un amico di cui fidarti, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida!... ah no, cioè: se hai un amicocieco... eh be', comunque il mio vecchio, credimi, la sapeva lunga!”
“Non so, effettivamente, cosa servirebbe per il cinema italiano, ma io vedo che ci sono tanti giovani che stanno iniziando con dei soggetti originali, io credo che si debba soltanto dare più fiducia a questo, come fanno i francesi.”
Matura molto lentamente in me, nell’ultimo periodo, una tale “confidenza”, un aver fiducia realmente grande. Un sentirsi al sicuro nella tua mano, mio Dio. E non mi trovo più così spesso divisa dalla corrente profonda in me. E quando sono frenetica o esuberante, non è qualcosa di forzato o di folle, ma è basato sulla sicurezza di quella corrente. E non mi scontro neanche più continuamente con gli angoli acuminati della giornata.
“Joey: Io ti amo, e credo in te, e ho una tale stima di te che dire fiera è troppo poco, io sono fiera di stare con te.”
“Sforzati sempre per fornire un servizio sopra e oltre quello che il venditore medio potrebbe fornire. Ti aiuterà a costruirerelazioni di lunga durata, fiducia e contatti per ulteriori affari.”
“Un mondo fuori dal tuo controllo non ti toglierà la cosa che non puoi tollerare di perdere: la fiducia.”
“Se un uomo non ha ragioni di fidarsi di alcuno tranne se stesso, egli confida nella sorte.”