“Hanno certamente ragione coloro che definiscono la guerra una condizione primigenia e naturale. Finché l'uomo resta un animale, vive per il combattimento, a spese degli altri, teme e odia il prossimo. - La vita, quindi è guerra.”
“Un albero sotto i raggi del sole, un sasso segnato dalle intemperie, un animale, una montagna: tutti hanno una vita, una storia, vivono, soffrono, affrontano i pericoli, godono, muoiono. Ma non sappiamo il perché.”
“Tutta la materia è semplicemente energia condensata a lenta vibrazione. Noi siamo tutti un’unicaCoscienza che ha esperienza di sé soggettivamente. La morte non esiste. La vita è solo un sogno. E noi siamo l’immaginazione di noi stessi.”
“Il senso della vita è una scelta che fai circa il modo in cui vivi.”
“A questo punto, diventa straordinariamente facilecomprendere la nostra vita: comunque siamo, non potevamo essere altrimenti. Niente rimpianti, niente strade sbagliate, niente veri errori. L'occhio della necessità svela che ciò che facciamo è soltanto ciò che poteva essere.”
“È segno di una strisciante morte interiore quando noi non riusciamo più ad apprezzare quello che stiamo vivendo.”
“Dimentichiamo che esiste un tempo e non stiamo a contare i giorni della vita!”
“Ho 23 anni e mi chiedo se la vita non sia sprecata con me.”
“Ho ventitré anni e ancora non capisco cosa fanno le persone. È come se tutto questo fosse costruito sul nulla.”
“Io penso che, dato che la vita è azione e passione, si richiede all'uomo di dover condividere la passione e l'azione dei suoi tempi per evitare di venire giudicato come persona che non ha vissuto.”
“La cosa più importante nella vita, non è la situazione in cui ci troviamo, ma la direzione in cui camminiamo.”
“Un uomo può soddisfare l'oggetto della sua esistenza col porre una domanda alla quale non sa rispondere, e tentare un'impresa che non potrà compiere.”
“La vita è un affare romantico. È dipingere un quadro, non fare una somma - ma devi creare il romanticismo e si arriva al problema di quanta passione tu abbia nel tuo ventre.”
“Il valore della vita può essere misurato da quante volte la tua anima si è profondamente emozionata.”
“Ho dormito e ho sognato che la vita era piacere. Mi sono svegliata - e ho scoperto che la vita è dovere.”