“La sua vitalità è inesauribile, nulla, neppure il dolore piú definitivo, neppure il lutto piú grave sarebbero in grado di ostacolarla.”
“Le donne hanno bisogno di spazio e silenzio. Diamo via troppo velocemente la nostra energia.”
“C’è un fattore sorprendente che fa costantemente pendere l’ago della bilancia in favore della mente bottom-up: il fatto che il cervello economizzi sull’energia. Gli sforzi cognitivi – come quelli per imparare a usare gli ultimi ritrovati della tecnologia – richiedono un’attenzione attiva e hanno quindi un costo energetico. Ma quanto più ci esercitiamo in una nuova attività, tanto più quest’ultima si trasforma in una routine meccanica, e la sua guida viene quindi assunta dal circuito bottom-up (in particolare dalle reti neurali situate nei gangli della base, una massa dalle dimensioni di una pallina da golf annidata alla base del cervello, subito sopra il midollo spinale). Quanto più pratichiamo una routine, tanto più il suo controllo passa dalle altre parti del cervello ai gangli della base.”
“Se si potesse sfruttare la noia disporremmo della più potentefonte di energia.”
“Il costo dell'energia diminuirà quando diventerà rinnovabile.”
“Quando un sentimento ricambiato cessa di esserlo, si interrompe brutalmente il flusso di un’energia condivisa. ”
“L'energia è il potere che guida ogni essereumano. Non viene persa con l'impiego ma mantenuta dallo stesso, perché è una facoltà della psiche.”
“Tutto quello che ora ti si chiede è di continuare a correre, senza chiederti dove e perché, di trasformare la tua vergogna in combustibile ricco per evitare il male.”
“Lasciando andare, diventiamo liberi di usare tutto il nostro potere mentale per godere di questo momento e creare un futuro meraviglioso.”
“Tutta la materia è semplicemente energia condensata a lenta vibrazione. Noi siamo tutti un’unicaCoscienza che ha esperienza di sé soggettivamente. La morte non esiste. La vita è solo un sogno. E noi siamo l’immaginazione di noi stessi.”
“Il lutto ti toglie ogni energia.”
“Il vivere con conflitti irrisolti implica, in primo luogo, un rovinoso spreco di energie umane, causato non soltanto dai conflitti stessi, ma da tutti i tortuosi tentativi di rimuoverli.”
“I momenti dai quali traggo maggior energia sono quando finisco di comporre un brano, mi siedo in studio e dopo averlo inciso me lo riascolto e realizzo che mi piace, in quel momento mi sento Dio.”
“I ragazzigiovani si credono immortali, sempre. Non hanno alcuna idea del tempo perché sono pieni di energia ed io ero proprio così.”
“Sono il creatore della mia energia. In questo consiste la creatività.”