“Andate a votare, il 7 maggio. Queste elezioni sono decisive per la carriera... per il paese!”
“Cercate di promettere un po' meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni.”
“Veleno, pugnale o franchi tiratori. È così che si uccide un candidato sicuro.”
“Il candidato ufficiale non viene eletto mai o quasi mai perché nel voto segreto c’è la reazione dei peones contro le segreterie di partito.”
“Qui mi votano anche le pietre.”
“Chi non riesce a fare politica, fa riforme costituzionali; se non riesce a far riforme costituzionali, fa riforme elettorali; se non riesce a far riforme elettorali, fa elezioni. Destino comprensibile e giustificabile... ma non lo si faccia passare come un doveroso ritorno alla volontà del popolo.”
“Preferirei votare per qualcosa che voglio e non ottenerlo piuttosto che votare per qualcosa che non voglio e ottenerlo.”
“I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni.”
“L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota.”
“Durante la campagna elettorale ci si concentra troppo su ciò che ciascun candidato farà se viene eletto, ma non si pensa mai a come agirà se perderà le elezioni.”
“Se i Repubblicani non possono comprare le elezioni del 2012 allora le ruberanno, questa è la loro strategia. ”
“Il solo modo in cui posso perdere queste elezioni è farmi trovare a letto con una ragazzamorta o con un ragazzo vivo.”
“Sta arrivando un'elezione. Viene dichiarata la pace universale, e le volpi hanno un sincero interesse nel prolungare la vita del pollame.”
“Oggi sono un cittadino della Repubblica italiana, ho dei doveri ma anche il diritto di essere eleggibile. Non vedo perché non potrei candidarmi: amo la mia patria, sono giovane e ho delle idee.”
“La democrazia non può essere definita come la presenza di parlamenti ed elezioni.”