“La differenza tra il padrone e il suo domestico? Tutt'e due fumano gli stessi sigari, ma solo uno li paga.”
“Non far sapere ai tuoi superiori che tu sei migliore di loro.”
“Quando un problema se ne va, la gente che ci stava lavorando resta.”
“− Lei è un dipendente del Comune?− Sì, come le bestie feroci dello zoo.”
“Il primo dovere di chi amministra, nei confronti dei dipendenti, è di esserne il responsabile, non il denigratore.”
“Portatemi via la mia gente e lasciatemi le aziende vuote e presto l'erba crescerà sul pavimento dei reparti. Portatemi via le aziende e lasciatemi le persone con cui lavoro e presto avrò aziende migliori di prima.”
“Dobbiamo abituarci a pensare al politico come a un nostro dipendente. Un dipendente che fallisce tutti i suoi obiettivi è licenziato dal datore di lavoro. Noi siamo i datori di lavoro.”
“Il ruolo del politico è uno solo, quello di servire lo Stato. Il politico è un nostro dipendente.”
“Non mi ritirerò mai, perché mi annoierei a non lavorare e penso che i miei 625 dipendenti sciopererebbero per farmi restare. Sto simpatico a tutti, alla gente e ai collaboratori, perché saluto e sono alla mano. Non come tanti miei colleghi che se la tirano.”
“- Taddeus: Quanto ha di ritardo?- Capo dei camerieri: Tre minuti...- Taddeus: Quindicimila di multa!- Capo dei camerieri: Ma poveraccio, è vedovo, ed ha anche una figlia a carico...- Taddeus: Giusto, facciamo cinquemila... al minuto.”
“Un padrone si sente sempre un po' tranquillizzato dall'infamia dei suoi dipendenti.”
“La motivazione scaturisce sempre dai dipendenti stessi.”
“Diffida sempre di un subordinato che non trova colpe nei suoi superiori.”
“Un’organizzazione olistica è quella nella quale il management mette tutti i dipendenti nelle condizioni di conoscere i social media, abilitandoli alla gestione degli stessi fino al contatto con i clienti.”
“Un'organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l'opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l'organizzazione.”