“Le crisi sono altamente istruttive.”
“Quando abbiamo assunto la carica, la cosa che mi ha stupito di più era che le cose erano messe male come dicevamo che fossero.”
“Il mondo è stato lento a capire che siamo all'ombra di una delle più grandi catastrofi economiche della storiamoderna.”
“Quando è in atto una crisi, la passività non fa che accrescere l'impotenza: alla fine ci si trova costretti ad agire proprio sui problemi e nelle condizioni di gran lunga meno favorevoli.”
“Non ci può essere una crisi la prossima settimana: la mia agenda è già piena.”
“Dobbiamo rimboccarci le maniche. La crisi si vince con qualità, dettagli e perfezionismo. Rimarrà chi ha un'anima pura, senso del lavoro e con equità e morale.”
“La nostra società ha legato il suo destino a un'organizzazione fondata sull'accumulazione illimitata. Questo sistema è condannato alla crescita. Non appena la crescita rallenta o si ferma è la crisi, il panico.”
“Per salvare la civiltà io avrei mostrato il suo crollo.”
“- Laura Di Falco: Io di solito non bevo, solo un po' quando sono in crisi.- Robert Traven: Ed è spesso in crisi?- Laura Di Falco: Solo quando ho voglia di bere.”
“Senza crescita e coesione l’Italia è perduta. Il Paese, invece, può farcela. Ma per farcela deve ripartire. E per ripartire tutti devono essere motori di questa nuova energia positiva.”
“La crisi che sarebbe stata l’ultima iniziò alle sette di sera, l’ora da lui preferita, che amava trascorrere sul balcone, contemplando il volo delle rondini.”
“Siamo ragazze in crisi: economica e sentimentale.”
“Una cosa che non possiamo permetterci di perdere in tempi di crisi è il sorriso.”
“La crisi economica non è certo colpa dei cittadini che pagano onestamente le tasse.”
“La storia non ha mai registrato un singolo precedente nel quale le nazioni soggette a decadenzamorale non sono poi passate al declino politico ed economico. C’è stato o un risveglio spirituale per superare la povertàmorale, o un deterioramento progressivo che ha condotto ad un ultimo disastro nazionale.”