“Sai cos'è un clacson di cortesia? E' tipo così, leggero.”
“L'educazione, la gentilezza, la pazienza e la compassione sembrano spesso essere state parte solo di un nostro passato mitico.”
“La vita non è fatta di grandisacrifici e doveri ma di piccole cose: nelle quali i sorrisi e le gentilezze abitualmente elargiti sono ciò che vince e preserva il cuore e assicurano il conforto.”
“Amore e gentilezza non sono mai sprecati. Fanno sempre la differenza. Benedicono colui che li riceve, e benedicono anche te, il donatore.”
“È molto difficile stabilire dove finisce la cortesia e dove comincia l'adulazione.”
“Prendendo la parola in questo consesso mondiale sento che tutto, tranne la vostra personale cortesia, è contro di me.”
“Per quanto è possibile, bisognerebbe fare un favore a tutti: spesso si ha bisogno di qualcuno più piccolo.”
“La cortesia è il desiderio di essere ricambiati e di essere considerati gentili.”
“La gratitudine è la più squisita forma di cortesia.”
“Sono cresciuto in mezzo a gente dura. E noi dicevamo che si ottiene di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile.”
“Più difetti un uomo ha, più vecchio e meno amabile è, tanto più risonante sarà il suo successo.”
“E come i piacevoli modi e gentili hanno forza di eccitare la benivolenza di coloro co’ quali noi viviamo, così per lo contrario i zotichi e rozzi incitano altrui ad odio et a disprezzo di noi.”
“Le persone amabili, se da un lato sono più soggette alle imposizioni nei contatti casuali con il mondo, d'altra parte irradiano così tanto splendore mentale che esso si riflette in tutti i cuori comprensivi.”
“Mai rifiutare un invito, mai scartare a priori quello che non conosci, mai mancare di cortesia e mai trattenersi più del necessario. Tenete la mente bene aperta, fatevi succhiare dall'esperienzavissuta e, se fa male, ne è valsa comunque la pena.”
“Distrugge i propri nervi l'essereamabile ogni giorno con lo stesso essereumano.”