“Tutti i computer aspettano I tuoi comandi alla stessa velocità.”
“I fori d'accesso saranno troppo piccoli.”
“1. I computer sono inaffidabili, ma gli uomini ancora di più.2. Qualsiasi sistema che dipende dall'affidabilitàumana è inaffidabile.3. Gli errori che non si trovano hanno un'infinita varietà, mentre invece quelli che si trovano sono per definizione finiti.4. I costi degli investimenti sull'affidabilità aumenteranno fino a superare quelli degli eventuali errori, o finché qualcuno non insisterà che si faccia qualcosa di produttivo.”
“L'ultima volta che qualcuno ha detto: Ho scoperto che riesco a scrivere molto meglio con un word processor, ho risposto: Dicevano la stessa cosa delle droghe.”
“Una delle cose meravigliose di un libro, al contrario dello schermo di un computer, è che puoi portarlo a letto con te.”
“Il modo più probabile in cui il mondo può venire distrutto, concordano molti esperti, è per un incidente. È qui che entriamo in gioco noi; noi siamo professionisti del computer. Noi provochiamo gli incidenti.”
“Dalle 2 alle 6 di notte sono di fronte al computer, è il momento in cui regna il silenzio.”
“Tu sei il miglior programma che sia mai stato scritto, sei tenace e instancabile!”
“Ancora non sapevo che i nuovi computeramericani di cui si era rifornito il Dipartimento di Storia, scocche beige ravvivate da una piccola mela multicolore, erano destinati a cambiare il mio modo di pensare alla scrittura, alla grafica, allo stivaggio di informazioni e, un giorno, persino alla musica, alla corrispondenza e alla vitasociale in genere.”
“Uso spesso il computer per comporre, ma in genere le idee migliori mi vengono mentre cammino per la strada. E devo stare attento a imboccare strade semi-deserte per non essere preso per pazzo dai passanti.”
“Se il computer è un dio, è un dio del Vecchio Testamento con un sacco di leggi e nessuna pietà.”
“Soltanto il sapere che esita conta. Questo è ciò che, più di ogni altra cosa, manca al computer: l'esitazione.”
“L'uomomoderno comunica spesso più con il suo mouse che con la sua lingua.”
“Leggere i manuali di computer senza l'hardware è frustrante quanto leggere manuali di sesso senza il software.”
“Se tu stessi seminando un campo, cosa preferiresti usare? Due buoiforti o 1024 polli?”