“Che cos'è che trasforma un chitarrista in un eroe, in un guitar hero? Deve essere semplicemente l'emozione che suscita negli altri.”
“Non penso che dimenticheremo mai il giorno che Freddie ci disse della malattia. Ce ne andammo via da qualche parte con la morte nel cuore.”
“L'arte è indefinibile, ma non può che nascere dalla passione.”
“Dalle 2 alle 6 di notte sono di fronte al computer, è il momento in cui regna il silenzio.”
“Non facevamo che litigare per i soldi. Per diversi anni ci siamo odiati l'un l'altro.”
“È stato particolarmente difficile guardare questo incredibile talento, un uomoforte, nel pieno della sua vita, disfarsi lentamente. La sensazione d'impotenza era incredibile.”
“Freddie Mercury non ha mai chiesto la simpatia di nessuno. Era una persona molto forte. Ha sempre voluto aver il controllo del proprio destino. Sapeva che se lo avesse reso pubblico la sua vita sarebbe diventato un circo. Voleva che tutto andasse come al solito, fino alla fine. Non c'era nessun dramma, niente lacrime agli occhi.”
“Era un eroe. Una specie, almeno. Unico in ogni modo immaginabile. Era un mix vivente di diversi tipi di personalità. La sua musica era ruggente, abrasiva, senza compromessi, e i suoi testi non avevano alcun accenno di sensibilità. Ma, come persona, era un pacifista, un grande pensatore, un uomo che teneva molto ai suoi amici.”
Ho sempre pensato che la gioia suprema della chitarra sta nel suo essere una voce, un veicolo per esprimere emozioni, per ogni bambino, di qualsiasi età, che la prende tra le mani. Siamo ancora tutti ragazzi con una chitarra in mano, e ha poco sensodiscutere su "chi è il migliore".
“La musica oggi è diretta da banchieri e commercialisti, una tendenza alla quale dobbiamo resistere in tutti i modi.”