“Mi occorrono dei numeri che ancora non esistono. Trovatemi un matematico, prima che i russi piantino una bandiera sulla Luna.”
“La competizione non è per tutti e soprattutto non seleziona i migliori, solo i meno sensibili.”
“Penso che siamo stati da stimolo l'uno con l'altro ed è anche per questo che la competizione è a livelli altissimi e perché Real e Barça sono le squadre migliori al mondo.”
“Ho ancora molto da imparare e in giro ci sono molte persone brave quanto me, se non di più.”
“Un cantante come Sinatra si incontra una volta nella vita. Mi chiedo perché sia dovuto capitare proprio nella mia di vita.”
“Quando cercate di dimagrire, lo fate per le altre donne, non per gli uomini.”
“Al primo anno di Giurisprudenza eravamo tutti amici. Dal terzo anno in poi dovevamo stare attenti anche solo a respirare... è difficile mantenere rapporticivili quando tutti si scannano competendo l'uno contro l'altro.”
“Se si trattasse ancora di una gara di ugole, si trattasse cioè di un fatto di corde vocali, la si potrebbe ancora considerare una competizione quasi sportiva, perché le corde vocali sono pure sempre dei muscoli. Nel caso mio, dovrei andare ad esprimere i miei sentimenti, o la tecnica attraverso i quali io riesco ad esprimerli, e credo che questo non possa essereargomento di competizione.”
“E' la storia dei derby: non finiscono mai, si gioca fino all'ultimo secondo.”
“L'unicovantaggio competitivo sostenibile è l'abilità di imparare più in fretta della concorrenza.”
“O avete un rivale o non l'avete. Se l'avete dovete cercare il più possibile di piacere per essere preferito a lui, se non l'avete anche in questo caso dovete piacere per evitare di averlo. In tutte e due le situazioni dovete tenere la stessa condotta.”
“Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente. Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora è per me unica al mondo. E le rose erano a disagio. ”
“La competizione porta alla sconfitta. Persone che tirano la corda in due direzioni opposte si stancano e non arrivano da nessuna parte.”
“Non si tira mai indietro se c'è da giocare, né dice mai che è troppo. Ma dev'essere troppo, a volte... È competitiva.”
“Meglio essere l'ultimo che l'ultimo essere.”