“Le tue prime parole stabiliscono il tono. Tutti i contatti con i clienti e con i potenziali tali sono sotto il tuo controllo. Quali parole e quale tono di voce utilizzerai?”
“Le aziende pensano di risparmiare dei soldi tagliando posti di lavoro tra gli impiegati che servono (aiutano) i clienti. Grosso errore. Le sole persone felici di questo sono le compagnie che sono piene di gente (e fanno un sacco di soldi) come la Home Depot.”
“Ecco il gioco della pietra, carta, forbice delle vendite:1) Le relazioni sono più potenti del prezzo.2) Le relazioni sono più potenti delle consegne.3) Le relazioni sono più potenti della qualità.4) Le relazioni sono più potenti del servizio.”
“Alla Home Depot sanno che più si è disponibili verso il cliente, più si vende. Oh, a proposito, per quelli che guardano solo alle cifre, vale anche viceversa.”
“Differenziate la clientela. Individuate il gruppo di clienti più redditizio. Ignorate il resto. ”
“Prima si trova la nicchia di mercato, poi si realizza il prodottostraordinario, non il contrario.”
“Invitate gli utenti a modificare il loro comportamento per migliorare in misura sostanziale il funzionamento del prodotto.”
“La maggior parte dei consumatori non può acquistare il nuovo prodotto, perché o non possiede il denaronecessario, o non ne ha il tempo, o non ne ha bisogno.”
“La vostra pubblicità (e i vostri prodotti) non devono essere diretti alle masse. La vostra pubblicità (e i vostri prodotti) devono essere diretti ai clienti che scegliereste se poteste scegliere quali clienti servire.”
“La sfida sta nella capacità di immedesimarsi e quindi prevedere ciò che il nostro target potrà gradire.”
“Rochelle pensò a tutti i clientiinsoddisfatti che avevano scaricato Finley & Figg. Alle parcelle insolute, alle lettere furiose, alle minacce di citazioni per negligenza professionale. Rochelle aveva aperto addirittura un fascicolo MINACCE.”
“Quando agganci un clienteinizi a perderlo.”
“Offri dei bouquet di affari. Presenta i tuoi clienti tra loro in modo che possano lavorare e prosperare insieme.”
“Dalla conoscenza del prodotto scaturisce l'esperienza che permette di lavorare coi clienti nel modo efficace e professionale che consente elevati redditi. Investi dieci minuti ogni giorno a riesaminare l'informazione sul tuo prodotto o utilizzando il tuo prodotto in modo che tu possa conoscerlo internamente ed esternamente.”
“Il processo di vendita è una sequenza di due momenti. Primo, devi educare te stesso. Poi, devi educare il cliente.”