“Non vi è, a mio parere, abisso più insondabile per il pensiero dell'importanza decisiva che assumono le piccole cose su questa terra, dei cambiamenti che le circostanze meno importanti producono sulla nostra sorte.”
“Le condizioni esteriori mutano.”
“Non c’è gradualità nell’accadere delle cose. Le cose, quando capitano, capitano. E non è nemmeno che puoi accompagnarle, impedire che ruzzolino trascinandoti con loro. Non si possono far andare piano le cose che capitano. Non si possono controllare o gestire. Nemmeno capirle, si può.”
“È un ordine, Capitano Stuart. Torna da me qualsiasi cosa accada.”
“Adesso va’ con lui e lasciati indietro i pensieri tristi. È l’ora dei canti nelle taverne e delle rose sulle lenzuola. Tutti i fantasmi della VecchiaCapitale dovrebbero finalmente lasciarci in pace.”
“Il più alto grado di saggezzaumana è il conoscere la propria tendenza a piegarsi alle circostanze e di creare una calma interiore nonostante le tempeste esteriori.”
“Ritengo di essere stato una personafortunata per essermi trovato nel posto giusto al momento giusto.”
“Devo aggrapparmi alla vitaumana. Tutto questo mi ha trasformato in un bambino, anche se potrebbe essere una buona cosa. Io potrei far sì che lo sia.”
“I fattori ambientali determinano le opportunità ed i limiti che gli individui e le organizzazioni devono essere in grado di riconoscere, e a cui devono reagire.”
“Le cornici psicologiche influenzano il modo in cui sperimentiamo e interpretiamo una situazione.”
“Tutto dipende dalle circostanze e dall'ambiente in cui si trova l'uomo. Tutto è determinato dall'ambiente, l'uomo per se stesso non è nulla. ”
“Una personafelice non è una persona in una determinata situazione, ma piuttosto una persona con determinatiatteggiamenti.”
“Sapevano di avere due vite distinte, che non potevano essere scombussolate da un giorno all'altro.”
“Il difficile non è raggiungere qualcosa, è liberarsi dalla condizione in cui si è.”
“Alcuni di noi hanno grandi piste di decollo costruite per loro. Se ne hai una, decolla! Ma se non ce l'hai, renditi conto che è tua responsabilità prendere un badile e costruirtene una da solo, per te e per quelli che seguiranno dopo di te.”