“Adesso va’ con lui e lasciati indietro i pensieri tristi. È l’ora dei canti nelle taverne e delle rose sulle lenzuola. Tutti i fantasmi della VecchiaCapitale dovrebbero finalmente lasciarci in pace.”
“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”
“Le condizioni non sono mai perfettamente giuste. Le persone che ritardano l'azione fino a che tutti i fattori siano favorevoli non fanno nulla.”
“Che un po' di bene possa venire da ogni evento è una tesi migliore di quella che afferma che tutto accada per il meglio, che è certamente errata.”
Data una regola, per quanto "fondamentale" o "necessaria" per la scienza, ci sono sempre circostanze in cui è opportuno non solo ignorare la regola, ma di adottarne una opposta.
“Arriva un momento negli affari di un uomo quando egli deve prendere il toro per la coda ed affrontare la situazione.”