“S’era infilata nella borsa una mini-camera. Piccola, come nei film di super-spie. Uguale a un tubetto di rossetto. C’era il rischio di confondersi: fotografarsi le labbra invece di truccarle.”
“Dovrebbe essere più responsabili nei confronti dei nostri ideali e stare più attenti quando parliamo.”
“Ho seguito regole semplici: rimanere fedeli a se stessi, accogliere solo personeprudenti nel tuo ambiente e pensarci bene prima di dire qualcosa.”
“A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare.”
“La rabbia può trasformarsi in gioia. Il rancore può trasformarsi in delizia. Ma uno Stato estinto non può tornare a vivere, né un morto tornare in vita. Così il sovranoilluminato pondera tutto ciò e il buon generale agisce cautamente.”
“L'immaginazione è una vera avventura. Guardati dall'annotarla troppo presto perché la rendi quadrata e poco adattabile al tuo quadro. Deve restare fluida come la vita stessa che è e diviene.”
“Diffidate dei primi impulsi: sono quasi sempre buoni.”
“Guardatevi da tutte le imprese per le quali occorrono abiti nuovi.”
“Da' tempo all'ira. Spesso l'indugio non toglie la forza: ma alle forze aggiunge il ragionevole consiglio.”
“Purtroppo c'è questa tendenza alla disonestà, questa tendenza alla malafede. Perciò nella vita non bisogna mai fidarsi di nessuno, neanche di tuo padre.”
“Rimasero per qualche minuto immobili come chi, sull’orlo del sonno ove l’incubo sta in agguato, cerca di difendersi, pur sapendo che si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.”
“Parli come badi sa! Non offenda, oh…”
“Investiga con attenzione quando investi. Spendi tanto tempo nel ricercare l'investimento quanto ne spendi nel guadagnaredenaro.”
“Ho imparato ad usare la parolaimpossibile con la più grande cautela.”
“La timidezzanaturale degli esseri umani, che vede soltanto un lato d'ogni cosa, li fa, con la prima impressione, propendere verso il timore e l'esagerata cautela.”