“Fare solo la donna in carriera è un ruolo costrittivo come fare solo la casalinga.”
“Ho un marito favoloso, e insieme formiamo un'ottima squadra. Entrambi abbiamo carriere e passionidiverse che ci impegnano molto, facciamo in modo che la famigliafunzioni.”
Con Fabrizio De André ho passato l'infanzia e la gioventù, poi vent'anni con Gassman, altri venti con Tognazzi, poi Ferreri, Volonté, Fellini… Insomma… parlo solo "di" qualcuno, non "con" qualcuno… mah!
“È una mia ferma opinione, dopo alcuni anni come corrispondente politico, che nessuno possa essere attratto dalla carriere politica a meno che, prima di ogni altra cosa, non sia socialmente o emotivamente disabile.”
“Il miglior consiglio sulla carriera da dare ai giovani è: Scoprite cosa vi piace di più fare, poi trovate qualcuno che vi paghi per farlo.”
“Non ho mai pensato al percorso della mia carriera, nel bene e nel male.”
“Io non credo nella carriera, ma nel lavoro.”
“Non avevo un cachet altissimo. Ma avevo gli sponsor. Per dieci anni ho pubblicizzato materassi. Alla fine sembravo un materasso.”
“Bisogna fare le cose con calma. Mi sono domandato: ti è venuta la voglia di allenare? La mia risposta è stata: sì!”
“Chi ha responsabilità pubbliche e politiche lo fa non per gli altri e per una missione, ma lo fa per far carriera, per fare i soldi, per occupare una poltrona.”