“Chi confidava maggiormente nei propri sforzi meritava di vivere meglio di quanti facevano affidamento sugli altri.”
“Due cose contribuiscono ad avanzare: andare più rapidamente degli altri o andare per la buona strada.”
“Non è sufficienteessere dotati di un buon ingegno, l’importante è saperlo applicare bene.”
La "tecnica" è importante solo se riesci a controllarla al fine di comunicare quello che vedi. La tua personale "tecnica" devi creartela e adattarla all'unico fine di rendere la tua visione evidente sulla pellicola.
“Io penso che la capacità di attenzione sia la cosa che dà alla vita il suo significato più profondo.”
“La tecnica è molto importante, ma la capacità interpretativa è fondamentale per essere un buon pianista.”
“Perché qualsiasi azione, per quanto banale, (la noncuranza) accompagni, non soltanto rivela l'abilità della persona che la compie, ma molto spesso la fa ritenere di gran lunga più grande di quanto sia in realtà. Ciò accade perché essa fa credere a chi vi assiste che l'uomo che la compie con tanta facilità possieda capacità ben più grandi di quante non abbia in realtà.”
“Non sei un fenomeno sulla questionedelicatezza, vero?”
“La bravura quando non si fonda sulla base della prudenza, si chiama temerità, e le prodezze del temerario più si attribuiscono alla buona fortuna che al suo coraggio.”
“Una quantità di uomini ottimi sono stati dei falliti perché i loro particolari talenti non si adattavano all'epoca e al luogo in cui gli è toccato vivere.”
“Talvolta l'uomo d'affari di successo fa i soldi grazie alla propria abilità ed esperienza, ma di solito li fa per sbaglio.”
“Un raccomandato non è per forza un idiota. Io do spazio a chiunque, ma quel chiunque diventa nessuno se non sa far nulla.”
“Ho avuto lo stesso infortunio di Totti. Lui ci metterà due mesi a guarire. Io ce ne misi otto. È questione di muscoli, di tonicità. Se ci slogassimo la lingua, io guarirei in due giorni, lui in due mesi.”
“Il cervello umano può fare solo quello che pensa di poter fare.”
“Essere capaci di afferrare al volo la conoscenza quando nessun altro la distingue è la vera natura del genio.”