“L'uomofortunato è colui che è incapace di bere due bicchieri senza ubriacarsi.”
“Non bevo mai... vino.”
“Bevo solo in due occasioni: quando sono solo e quando sono in compagnia.”
“Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Ora bevo sdraiato su un divano.”
Un giorno, mentre stava piantando la vigna, Noè vide apparirgli il diavolo che si offrì di aiutarlo e sgozzò un agnello, col sangue del quale bagnò la zolla. "Questo significa - spiegò l’infernale aiutante - che chi berrà il vino con moderazione sarà mite come un agnello". Poi prese un leone, lo sgozzò e col suo sangue irrorò un’altra zolla. "Ciò vuol dire che chi ne berrà un po’ di più, si sentirà forte e audace come il re della foresta". Infine uccise un maiale, terza irrorazione e terza profezia del diavolo: "Chi berrà senza alcun freno, si rotolerà nel fango come un maiale".
“Perché bere e guidare quando puoi fumare e volare?”
“Mi dispiace per le persone che non bevono. Esse si alzano al mattino e per tutta la giornata non potranno sentirsi meglio.”
“Se bevi, non guidare. Non giocare nemmeno a golf.”
“Beviti un bicchieredi felicitàaprimi il tuo cuore e dopo si vedrà.”
“Bevi. Può essere che stanotte ti venga chiesta l’anima.”
“Bene Hector, ecco il nostro programma: tu ci porti due vodka Martini, lo sai come mi piacciono, niente ghiaccio. Poi, precisamente sette minuti e mezzo dopo, ce ne porti altri due, e poi ancora due ogni cinque minuti finché uno di noi non perde i sensi.”
“Io sono un convinto negativista. Io semplicemente non vedo un bicchiere che è mezzo pieno e lo chiamo mezzo vuoto; io vedo un bicchiere che è completamente pieno e mi preoccupo che qualcuno stia per rovesciarlo.”
“Bevete, ramponieri! Bevete e giurate, voi che guarnite a prora la landa mortale: morte a Moby Dick! E che il Signore ci dia a tutti la caccia, se non daremo la caccia a Moby Dick finché non sarà morto!”
“Noi berremo stanotte coi cuori leggeri per l’amore, e allegri, spumanti, come bolle gioconde sull’orlo ai bicchieri si rompono alle labbra di amanti.”
“Mi sono fatto una regola di non bere mai alla luce del giorno e di non rifiutare mai da bere quando è buio.”