“Lo sviluppo non costituisce solo il nostro principale strumento per conseguire risultati finanziari, ma è anche una parte essenziale della nostra culturaaziendale.”
“La fiducia è maggiormente presente nelle relazioni orizzontali che in quelle verticali, come dimostra il fatto che i consumatori si fidano assai di più degli altri consumatori che non delle imprese.”
“Non c'è niente di peggio che apparire un'impresa che non ama il cambiamento, poiché essa attirerà persone con il medesimo atteggiamento e questo ne decreterà la fine.”
“Le imprese eccezionali creano clienti deliziati; creano dei fan.”
“Marketing 3.0 si propone di soddisfare il consumatore. Ma con una non irrilevante differenza: le imprese che lo applicano possiedono anche missioni, visioni e valori volti a dare un contributo al mondo.”
“E' tempo che le imprese comincino a collaborare con i consumatori.”
“Non è sufficientesoddisfare i clienti; esseresoddisfatti non è più soddisfacente. Le impreseperdono sempre alcuni clientisoddisfatti che passano ai concorrenti che riescono a soddisfarli di più. Un'impresa deve offrire più soddisfazione dei suoi concorrenti.”
“Le società devono prestare attenzione al fatto che i clienti sono sempre più istruiti e dispongono di strumenti migliori, come Internet, per scegliere tra una gamma più ampia di alternative. Il potere, che dal produttore era passato al distributore, ora sta passando al cliente. Il cliente è sovrano.”
“Occorre che l'azienda allarghi la propria visione delle esigenze e degli stili di vita della clientela. Non dovrebbe più considerare il cliente solo come consumatore dei suoi prodotti attuali, e cominciare a visualizzare modi più completi di servire la clientela.”
“Siamo convinti che imporre alle aziende quote di manodopera eccedenti sia una politica suicida.”
“Dovrebbero cambiare troppe cose perché ci siano le condizioni che permettano a uno con le mie idee di esserePresidente della FIAT.”
“Il vero valore aggiunto della marca risiede nel prodotto e nella sua continua messa in discussione per migliorarne la qualità, le prestazioni, il valore d'uso, l'adeguamento all'evoluzione dei gusti e dei bisogni dei consumatori.”
“Vorrei cancellare le macchine dalla faccia della terra di nuovo, e dare termine in modo assoluto all'era industriale, come un nero mistero.”
“Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi clienti, perché senza clienti non esistono aziende.”
“La nuova concorrenza non è fra ciò che le imprese producono, ma fra ciò che sono in grado di aggiungere al al prodotto.”