“Noi consideriamo i nostri clienti come ospiti invitati a una festa, dove noi siamo i padroni di casa. Il nostro lavoro di ogni giorno è quello di rendere ogni importanteaspetto dell'esperienza del cliente un po' migliore.”
“Il solo problema di Microsoft è che non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto, non producono idee originali e non inseriscono la cultura nei loro prodotti.”
“Personepolio: L'ottenimento del dominio nel settore da te scelto risultante dal realizzare il pieno potenziale di ogni e ciascuna delle tue persone.”
“Gli studenti sono quelli che sfasciano le vetrine delle aziende che più tardi sperano di dirigere.”
“Le imprese producono senso, o scopi, e questi scopi possono essere: - fare in modo che la gente stia meglio;- evitare che qualcosa di buono scompaia;- riparare un torto.Ha anche detto che i soldi si fanno solo perseguendo questi scopi, anzi che si esiste solo per questi scopi e che non c'è nessuna differenza fra impresa e non profit.”
“La cosa più importante che ho imparato dalle grandiaziende è che la creatività soffoca quando tutti devono seguire le regole.”
“Se l'impresa è sveglia, la ricchezza si accumula, non importa quel che faccia il Risparmio; se l'impresa dorme la ricchezza decade, qual che sia la sorte del Risparmio.”
“L'unicovantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.”
La consegna ritardata o il danneggiamento dei prodotti, la fatturazione poco accurata, un’assistenza carente o altri disguidi provocano reazioni negative nei clienti. Il compito del marketing è quello di indurre tutti i membri dell’azienda a “orientarsi al cliente” e a mantenere la promessa del marchio.
“Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.”
“Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle.”
“Per la maggior parte, le aziende prestano più attenzione alla crescita della propria quota di mercato che al grado di soddisfazione del cliente. Questo è sbagliato. La soddisfazione del cliente e il valore percepito sono fondamentali per la redditività dell’azienda.”
“Il valore di un'impresa è dato dal valore del ciclo di vita dei suoi clienti.”
“Le aziendevincenti trasformano in vincenti anche i propri clienti. Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.”
“L'unicità esige lo sviluppo di una cultura che valorizzi la creatività. ”