“Mentre attendo che le cose si volgano in mio favore, per esser più certo sto pronto ai mali che mi possono accadere.”
“L'amore in sostanza tra un uomo e una donna non si basa su chi insegue e chi fugge, ma su chi sa aspettare.”
“Le estati brevi, spesso sono delle primavere precoci.”
“Ci sono quelli tra noi che sono sempre in procinto di vivere. Noi aspettiamo che le cose cambino, che ci sia più tempo, di essere meno stanchi, di avere una promozione, di sistemarci - di..., di..., di... Sembra sempre come se ci sia sempre un evento principale che deve accadere nella nostra vita prima di iniziare a vivere.”
“Si vive una sola volta e quest’unica volta si vive nel provvisorio, nella vana attesa del giorno in cui dovrebbe cominciare la vera vita. Così passa l’esistenza.”
“Gli esseri umani hanno sempre aspettato che Gesù e Jahweh ed E.T. salvassero loro il culo fin da quando se lo coprivano con pelli d’orso e uscivano dalle caverne. Devono continuare ad aspettare.”
“Ci sono situazioni in cui il piacere è notevolmente amplificato dall’attesa. E una di queste è la lettura.”
“- Otello: All'offesa non bisogna reagire subito, ma aspettare.- Figlio di Otello: Ma sono quattro anni che aspetti.”
“Mentre noi tanto aspettiamo, lei, la Signora Nera, non aspetta.”
“La vita è tutta un'attesa, incominci già nella pancia di tua madre a volerne uscire, poi non vedi l’ora che venga GesùBambino, e poi di diventare grande.”
“Un libro autentico non è mai impaziente. Può attenderesecoli per risvegliare un’eco vivificante.”
“- Ingo: Non hai nulla di meglio da fare che vestire Kyra?- Maureen: Aspettare...- Ingo: Cosa stai aspettando?- Maureen: Mio fratello gemello Lewis è morto qui, 95 giorni fa. Il primo a morire avrebbe mandato un segno all'altro.”
“La vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro. E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene.”
“La mia infanzia è stata un periodo di attesa del momento in cui potessi mandare al diavolo tutto e tutti di quel tempo...”
“Attendi vicino al campo di battaglia chi è ancora lontano. Attendi riposato chi si sta affaticando. Attendi ben sazio chi giunge affamato. Questa è l’arte di padroneggiare la forza.”