“Gli esseri umani hanno sempre aspettato che Gesù e Jahweh ed E.T. salvassero loro il culo fin da quando se lo coprivano con pelli d’orso e uscivano dalle caverne. Devono continuare ad aspettare.”
“Tessiamo noi stessi il nostro fato, buono o cattivo, e il lavoro fatto non si può più disfare.”
“L'animale ha il suo destino naturale che si compie automaticamente per leggi naturali, l'uomo ha un destino il cui compimento dipende da lui stesso.”
“La vita è come un gioco a carte: la mano che ti viene servita rappresenta il determinismo; il modo in cui giochi è il libero arbitrio.”
“Il più delle volte, le cose non ci capitano e basta - noi le facciamo accadere col fare ciò che facciamo e nel modo in cui siamo.”
Non sono un ubriaco, ma neppure un santo. Un medicine-man non deve essere un “santo”... Deve poter cadere in basso quanto un pidocchio ed elevarsi come un’aquila... Deve essere dio e diavolo insieme. Essere un buon medicine-man significa trovarsi nel mezzo di una tormenta e non mettersi al riparo. Significa sperimentare la vita in tutte le sue espressioni. Significa fare il pazzo ogni tanto.