“Un bacio atteso è come mille notti insonni.”
“Non esistono idee premature, ci sono momenti opportuni che bisogna saper attendere.”
“- Zucchero: Aspetta da molto?- Joe: Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta.”
“Ma in attendere è gioia più compita.”
“L'attesa è lunga;il mio sogno di te non è finito.”
“È stupidoaspettare che arrivi la tua nave a meno che non sia stato tu ad averne mandata una.”
“Ci aspettavamo all'uscita dei rispettivi appuntamenti, assaporando l'attesa che precede il momento in cui ci saremmo visti di nuovo.”
“Nell'aspettazione il piacere tocca il suo apice.”
“Se noi rimandiamo la felicità a quando avremo risolto i nostri problemi o realizzato i nostri obiettivi, il meglio che ci può capitare è che rinunciamo a vivere.”
“La curiosità. Piú tenace e imperiosa di qualunque voglia. Una voglia in sé, anzi, di quelle che ti costringono ad aspettare, ad aspettare troppo, a rischiare quasi il tutto per tutto, soltanto per vedere come andrà a finire. Per vedere come andrà a finire.”
“È una cosa che odio, stare tutto il giorno a casa ad aspettare che il telefono squilli. A stare da sola cosí, ho la sensazione che il corpo poco a poco vada a male. Imputridisce sempre di piú e si scioglie fino a diventare un liquido verdastro, poi questo liquido viene inghiottito dalla terra, e alla fine non rimangono che i vestiti. Ecco che effetto mi fa stare una giornata intera bloccata ad aspettare.”
“Un uomo non farebbe nulla se aspettasse fino a poterlo fare così bene che nessuno possa trovarvi dei difetti.”
“Tutti gli uomini che facciamo aspettare a lungo nell'anticamera del nostro favore vanno in fermentazione o divengono acidi.”
“Apprensione, incertezza, attesa, aspettative, paura delle novità, fanno a un paziente più male di ogni fatica.”
“- Narratore: Quando pensa che stai morendo la gente ti ascolta veramente invece di...- Marla: Invece di aspettare il suo turno per parlare?- Narratore: Sì... sì.”