“Smettiamola di associare il male sul pianeta all'ateismo! L'esistenza di Dio, mi sembra, nella storia ha generato in suo nome ben più battaglie, massacri, conflitti e guerre che pace, serenità, amore del prossimo, perdono dei peccati o tolleranza.”
“Ogni lusso ti è stato generosamente elargito - ateismo, allattamento al seno, circoncisione.”
“La persona irreligiosa dev’essereresponsabile in prima persona della sua vita, è responsabile di se stessa, verso se stessa. Non esiste alcun Dio, non ci sono preti, non c’è nessuno a cui si possa rivolgere; è lei stessa, in prima persona, che risponde. Ha più carattere.”
“L'unicoateo che abbia mai incontrato è stato Oscar Levant, il quale non andava nemmeno a Disneyland perché diceva di essere già in preda alle allucinazioni di suo.”
“Io non credo nella religione professata dalla chiesa Ebraica, dalla chiesa Romana, dalla chiesa Greca, dalla chiesa Turca, dalla chiesaProtestante, e nemmeno da qualsiasi chiesa che io conosca... Ciascuna di queste chieseaccusa le altre di miscredenza; e dal canto mio, io non credo a nessuna di loro.”
“Dio è ateo.”
“Sbagliarsi nel credere che la religioneCristiana sia vera non è una grave perdita per nessuno; ma com'è spaventoso sbagliarsi nel credere che sia falsa!”
“L'ateismo è un segno di forza di spirito, ma fino a un certo punto soltanto.”
“Gli atei devono direcose perfettamente chiare. Ora, non è affatto chiaro che l'anima sia materiale.”
“Compiangere gli atei che cercano: non sono infatti abbastanza infelici? Inveire contro coloro che ne fanno ostentazione.”
“È religione anche non credere in niente.”
“Non credo in Dio, ma sono convinto che siamo tutti legati l'uno all'altro.”
“Io sono ateo, ma ho la spiacevole sensazione che giocare con nomi del genere potrebbe essere inutilmente offensivo per coloro che sono religiosi.”
Vista sulla lapide di un ateo: "Qui giace un ateo vestito di tutto punto e senza un posto dove andare!".
“Dio è cattivo se non esiste.”