“I giovani hanno aspirazioni che non si realizzano mai, i vecchi hanno ricordi di quello che non si è mai realizzato.”
“Se sei un regista come tanti, speri che il tuo film piacerà al pubblico e che verrà proiettato in molte nazioni, e quando succede è sempre e comunque sorprendente.”
“Mi piacerebbe lavorare con Jean Reno e sarebbe fantastico collaborare anche con Jim Carrey, Robert De Niro e Christopher Walken.”
“Quello che sarà la nostra vita, almeno in parte, è il risultato di ciò che ognuno di noi vuole.”
“Il futuro è un tempo creato dai tuoi desideri e scorre tanto piú veloce quanto piú intenso è il tuo desiderare.”
“Vorrei intraprendere in futuro con serenità un percorso dove non ci siano speculazioni e strumentalizzazioni.”
“Dei beni ai quali non è mai venuto in mente a un uomo di aspirare, egli non sente la mancanza.”
“E' da sempre uno dei miei sogni girare una scena di ballo con Anthony Hopkins.”
“La naturaumana è così contraddittoria che desideravo ciò che non avrei mai potuto avere e sognavo l’impossibile.”
“Se si considerrà il fine de’ nobili e degli ignobili, si vedrà in quelli desiderio grande di dominare, ed in questi solo desiderio di non essere dominati; e, per conseguente, maggiore volontà di vivereliberi, potendo meno sperare di usurparla che non possono i grandi.”
“- Nando: Non sai chi è Joe Di Maggio, mami?- Madre di Nando: Nando!- Nando: È una cosa complicata, vero? Joe Di Maggio è un giovaneitaliano, mami, che da bimbo fu trasferito nel Kansas City.- Madre di Nando: Oh, ce risemo con ‘sto Kansas City!”
“La tecnologia esprime il desiderio dell’uomo di una pienezza che sempre lo supera sia a livello di presenza e relazione sia a livello di conoscenza: il cyberspazio sottolinea la nostra finitudine e richiama una pienezza. Cercarla significa, in qualche modo, operare in un campo in cui la spiritualità e la tecnologia si incrociano.”
“Da bambini vogliamo tutti fare gli attori.”
“Da giovane volevo fare l'illustratore.”
“Non c'è un salto improvviso verso la grandezza. Il tuo successo sta nel fare, giorno dopo giorno. La realizzazione delle tue aspirazioni viene dal lavorare bene e con attenzione.”