“Esserearrabbiati è vendicare le colpe degli altri su noi stessi.”
“Non arrabbiarti mai. Non minacciare mai. Ragiona con le persone.”
“Arrabbiarsi per i propri errori fa solo sì che se ne commettano ancora.”
“Gridare, alzare la voce, perdere la calma non serve a niente; anzi fa capire all’altro che non abbiamo più in mano il controllo della situazione.”
“Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandisoddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi.”
“Non saranno le guerre di religione o la lotta di classe a far saltare in aria tutto, ma la meningite elettronica, l’irritabilità costante in cui sono immersi tutti quanti.”
“Se una persona mi fa arrabbiare, io faccio arrabbiare quella persona.”
“Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.”
“Primo, se io sto dormendo e mi svegliano all'improvviso, mi viene da piangere. Secondo quando mi viene da piangere io mi arrabbio. Terzo, quando m'arrabbio, mi alzo, scendo, e divento intrattabile.”
“- Ben: Apri!- Uomo alla porta: Perché? Altrimenti vi arrabbiate?- Ben e Kid: Siamo già arrabbiati!”
“Se mi fossi arrabbiato, sarebbe stato controproducente per il mio gioco. Ma molto spesso mi sentivo ribollire dentro. Dovevo stare calmo, altrimenti non sarei riuscito a giocare il mio miglior tennis.”
“Donna incazzata, mezzo ciulata.”
“Quando sei arrabbiato, conta fino a cento; se sei molto arrabbiato, bestemmia.”
“Chi più chi meno, siamo furbi, ci aggiustiamo a seconda di chi abbiamo di fronte; io no: reagisco di pancia, sbrocco.”
“- Commissario Auricchio: Belvaumana, guarda che tu sarai la belvaumana, ma se io mi incazzo divento brutto, divento!- Fracchia: Guardi che veramente è già sulla buona strada, lei...- Commissario Auricchio: Ti spezzo la carotide, maledetto!”