“L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.”
“Siamo inseparabili, siamo come nei films... Come gli Avengers!”
“Dimentica il resto, e dillo solo a me, come amico. ”
“Se per magia ci fosse dato il potere di leggerci l'un l'altro nel pensiero, suppongo che il primo effetto sarebbe la distruzione di tutte le amicizie.”
“L'amicizia tra persone di sesso diverso è una nobile pianta artificiale, ma richiede doti da giardiniere.”
“L'amore più grande è quello nato dall'amicizia, e l'amicizia più grande è quella che si sviluppa dall'amore.”
“C'è amor proprio nell'amore come c'è interesse personale nell'amicizia.”
“L'amore senza ammirazione è solo amicizia.”
“Berlusconi mi ha fatto diversi regali: braccialetti, collane e pensieri vari in occasione delle festività e dei miei compleanni. È un uomo generoso e attento alle persone, ce ne sono pochi come lui. Tra noi c'è ancora amicizia. Per una donna di destra questo è un valore molto importante, ma purtroppo Silvio ormai è caduto nel teatrino della politica.”
“L'amicizia è quasi sempre l'unione di una parte di una mente con una parte di un'altra: non si è amici che in alcune cose.”
“Fondamentale per l'amicizia è che il vostro cuore sia più tenero della vostra testa.”
“Se si riesce a mettere insieme l’io e il tu dell’amore con il noi dell’amicizia, allora si realizza il miracolo della vita piena.”
“Dopo un po’ l’amore diventa abitudine, dopo un po’ l’amicizia diventa masochismo. Il calvario è simile, ma il secondo è più dichiarato.”
“L’uomo superiore si mostra amico senza familiarità, l’uomo volgare si mostra familiare senza amicizia.”
“La lontananza e la lunga assenza vanno a scapito di ogni amicizia.”