“Dare allegria è la cosa più bella che si possa fare al mondo.”
“Alcuni prati hanno tutta l'allegria di vecchicimiteri.”
“L'allegria è il principale motore che abbatte i muri della malinconia ed è una curasufficiente in se stessa.”
“Vino e donne, allegria e risate, prediche e acqua di seltz l'indomani.”
“- Danny: Mi sa che hai appena fatto un sorriso! Questa mattina sembri quasi allegro...- Steve: Perché non sono mai allegro?- Danny: Be', forse ogni tanto ti capita, quando le riviste di armi da fuoco danno il catalogo di Natale o se c'è una replica di Rambo in tv!”
“Morire sì,non essereaggrediti dalla morte.Morire persuasi che un siffatto viaggio sia il migliore.E in quell'ultimo istanteessere allegricome quando si contano i minutidell'orologio della stazionee ognuno vale un secolo.”
“I piaceri dell’amore sono l’effetto, e non la causa, dell’allegria.”
“La Terra desolata, senza uomini, soltanto l'amore dell'uomo per se stesso la immagina in preda alla desolazione. In realtà, la Terra è desolata di non essere desolata. Purtroppo, di una Terra realmente desolata, non conosceremo mai la profonda allegria.”
“Nel vedere quel che succede nel mondo, il più misantropo finirebbe col rallegrarsi, e Eraclito col morire dal ridere.”
“Perché le prime note cristalline di un vento di tempesta avevano per lui il suono inconfondibile delle buone notizie, dell’allegria, della lieta novella?”
“Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.”
“Tutto il denaro e tutto il bene ci procurano a dire il vero molte cose: ma non la salute, il sonno ed il buon umore.”
“L’allegria è contagiosa, e riesce sempre ad evitare che le persone si lascino paralizzare dalla depressione, dalla solitudine, e dalle difficoltà.”
“Falli tacere praticando l'allegria.”
“In un tempo in cui molti fanno ridere colla faccia scura, un po' d'allegrianaturale possa sembrare agli occhi della gente quasi come una mezza novità.”