“- Arthur: Sul 747 il pilota è sopra e la cabina di prima classe è nel muso. Non passa in mezzo nessuno, ma bisogna comprare l'intera cabina e anche l'hostess della prima classe.- Mr. Saito: Ho comprato la linea aerea. Mi sembrava più pratico.”
“I viaggi in aereo sono il modo che la natura ha per farti somigliare alla foto del tuo passaporto.”
“- Ci lanceremo sullo stadio.- Ma io non so usare un paracadute!- Tranquilla ci lanceremo in coppia.- Io dico di restare sull'aereo...- Precipiterà nel Pacifico una volta finito il carburante!- ... Convinta!”
“- Charles Porter: Il nostro lavoro è scoprire come un aereo sia finito nel fiume Hudson. - Jeff Skiles: ...Sull'Hudson. - Chesley 'Sully' Sullenberger: ...Non precipitati: atterrati sull'acqua.”
“Stai attenta agli uomini sugli aeroplani. Nel momento in cui un uomo raggiunge i 15.000 metri, egli diventa immediatamente preda di fantasiesessuali che comprendono il farecose scomode in quelle piccole toilette. Questi uomini non devono venire incoraggiati, le loro fantasie sono così tristemente a buon mercato e prive di immaginazione. Esibisci un comportamento freddo e distaccato non appena qualsiasi uomocerca di coinvolgerti. A meno, naturalmente, che egli non sia il pilota.”
“Le probabilità che ci sia una bomba su un aereo sono una su un milione e che vi siano due bombe, un milione di volte una su un milione. La prossima volta che volate, riducete le probabilità portandovi dietro una bomba.”
“- Plata: Tu che ne pensi?- Salud: Be'...io penso che...io penso che non volerà mai!- Plata: Bene, affare fatto.”
“Penso che sia meraviglioso che siate intervenuti al quarantatreesimo anniversario del mio trentanovesimo compleanno. Abbiamo deciso di non mettere le candeline sulla torta, quest’anno. Avevamo paura che un aereo della Pan Am le scambiasse per una pista di atterraggio.”
“Il nuovo Airbus è così grande che, quando sei al bar della prima classe, non ti accorgi nemmeno di un dirottamento in classe economica.”
“- Vaughn: Lo sai che abbiamo il comando di questo aereo e il pilota potrebbe portarci dove vogliamo...- Sydney: Gli ordini sono di procedere con il rientro, quindi se requisiamo l’aereo per motivi personali passiamo sicuramente dei guai!- Vaughn: E sì...- Sydney: E sì...- Vaughn: Ti va di cenare con me a Parigi?- Sydney: Andiamoci subito!”
“Il volo con macchine più pesanti dell'aria è impossibile.”
“Provo per gli aerei quello che provo per le diete: mi sembrano cose meravigliose, purché ci stiano gli altri.”
“Ci sono solo due ragioni per sedersi in fondo ad un aereo: o hai la diarrea, o sei ansioso di conoscere gente che ce l'ha.”
“Legge delle linee aeree: più breve è l'intervallo di tempo tra un volo e l'altro, maggiore è la distanza tra i relativi cancelli.”
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”