“- Charles Porter: Il nostro lavoro è scoprire come un aereo sia finito nel fiume Hudson. - Jeff Skiles: ...Sull'Hudson. - Chesley 'Sully' Sullenberger: ...Non precipitati: atterrati sull'acqua.”
“Legge delle linee aeree: più breve è l'intervallo di tempo tra un volo e l'altro, maggiore è la distanza tra i relativi cancelli.”
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
“È facileinventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto.”
“Le persone che non hanno nessuna esperienza di volo si preoccupano per le inezie mentre sono tranquilli e indifferenti se il pilota compie sforzi sovrumani per evitare un disastro.”
“Lo so che parlar male dell’Alitalia è un po’ come sparare sul TG4, ma io dico solo questo. A parte che tu prendi l’aereo per arrivare prima, altrimenti prenderesti la macchina o la bici... ma non è questo il problema. Dicevo. Può capitare che l’aereo sia in ritardo. Che ci sia stato un casino qualsiasi, che quelli del volo precedente siano stati particolarmente maiali e abbiano rovesciato tutti i salatini sui sedili, che il pilota abbia avuto la cagarella e sia dovuto andare a cercare i fermenti lattici. Va bene. Ma dimmelo, santocielo. Spiegamelo a voce.”