“Ho fatto i calcoli e le tue probabilità di vincere la lotteria sono identiche sia che tu giochi oppure no.”
“Chi mente inventa interi mondi, mondi che non si sarebbero neppure schiusi se la scintilla di un bugiardo non si fosse accesa per narrare, per la prima volta, la storia.”
“Non c’è verità negli artisti, non c’è nei cantastorie. Le storie si allontanano sempre dalla verità, fin dall’inizio.”
“L’arte è una menzogna che ci fa capire la verità.”
“Noi uomini pensiamo sempre che tutto quello che non vediamo e tocchiamo non esista. Eppure la parte più bella del nostro mondo è fatta di quello che non vediamo e non tocchiamo. L'arte è così. Le illusioni son così, e tu lo sai. I sogni sono così.”
“Ci crederanno e saranno indifferenti, perché in tutti questi anni si sono abituati a pensare che i complotti siano una cosa quotidiana, e ne attribuiscono uno a ogni avvenimento.”
“La poesia non è solo sogni e visione; è l'ossatura dell'architettura delle nostre vite. In essa giacciono le fondamenta di un futuro di cambiamento, un ponte sulle nostre paure di ciò che non è mai stato prima.”
“Quando ami fallo profondamente, come se fosse per sempre. ”
“Quando oso esserepotente, io uso la mia forza per servire la mia visione, poi diventa sempre meno importante se io abbia paura.”
“Ci sono donne che si distinguono dalla massa, anche quando sono giovani. Quando entrano in una stanza tutti si girano a guardarle. La bellezza non c'entra, si tratta di una qualità interiore, uno spirito indomito. Una risolutezza, per chi la detiene, di poter raggiungere qualsiasi obiettivo.”
“La coscienza di ciascuno, e l'uso che se ne fa, è frutto di comportamenti acquisiti. Si costruisce attraverso esempi positivi e modelliforti.”
“Le cosebrutte andavano chiuse dentro una scatola e messe via. Il trucco stava nel non aprire mai quella scatola, e non capiva perché la gente lo facesse in continuazione.”
“Il problema di rievocare il passato è che tutti i ricordi felici si tramutano in tragedie e perdite.”
“La differenza sostanziale tra il bene e il male si affina nel corso della vita, non è preimpostata nel cervello.”
“Il corpo è l'essenza di una persona, non è un vestito o un laboratorio, è un tempio.”