“Non importa ciò che pensano gli altri, tu sai quel che hai fatto!”
“Lei si aspettava che io la deludessi signora Travers, ed ha fatto di tutto perché ciò accadesse.”
“Io credo che sia la vita a deluderla, signora Travers. Credo lo abbia fatto spesso, e credo che Mary Poppins sia l'unicapersona nella sua vita a non averlo fatto.”
“- Frank Abagnale Jr.: Io non capisco...- Carl Hanratty: Ma certo che capisci. A volte è più facilevivere nella menzogna. Ti lascerò volare stasera, Frank. Non proverò neanche a fermarti, perché so che lunedì sarai a lavoro.- Frank Abagnale Jr.: Ah sì? E come fai a saperlo?- Carl Hanratty: Guarda, Frank. Nessuno ti dà la caccia.”
“- Frank Abagnale Jr.: Carl, per quanto tempo dovrò lavorare qui?- Carl Hanratty: Be', dalle 8:15 del mattino alle 17 del pomeriggio. Hai tre quarti d'ora di pausapranzo...- Frank Abagnale Jr.: No, intendo fino a quando...- Carl Hanratty: Tutti i giorni. Tutti i giorni finché non ti lasceremo andare.”
“- Carl Hanratty: Lo prenderemo prima che lasci il paese.- Tom Fox: Non ha il passaporto...- Carl Hanratty: Negli ultimi sei mesi si è laureato ad Harvard e Berkley... scommetto che riesce a procurarsi un passaporto!”
“- Carl Hanratty: Volete sentire una barzelletta? Toc Toc...- Colleghi di Hanratty: Chi è?- Carl Hanratty: Andatevene affanculo!”
“- Oste: Che ci fate qui in questa landa sperduta? - Jr.: Siamo rapinatori di banche. - Michael Sullivan: Siamo soltanto di passaggio. ”
“Questa è la vita che ci siamo scelti e c'è solo una garanzia, nessuno di noi vedrà il paradiso.”
“- Stan: Chuck, Kelly ha dovuto scordarti. Ti credeva morto. Ti abbiamo seppellito. C'è stato un funerale, una cassa, una lastra di marmo. Tutto quanto.- Chuck Noland: Una cassa da morto? E chi c'era dentro?- Stan: Be', tutti ci hanno messo qualcosa. Che so... un cellulare, un cerca-persone, qualche foto. Io ci ho messo dei CD di Elvis.”
“Chuck Noland è stato qui 1500 giorni. Fuggito viamare. Dite a Kelly Frears che l'amo.”
“Il tempo ci domina senza pietà, incurante se siamo in salute o ammalati, affamati o ubriachi o... russi o americani o... abitanti di Marte. È come il fuoco: può distruggerci o riscaldarci.”
“87 ore sono un'eternità! Il cosmo fu creato in minor tempo! Hanno combattuto guerre, rovesciato governi in 87 ore! Fortune sono andate bruciate!”
“- Arlen Bitterbuck: Pensa che se un uomo si pente veramanente degli errori che ha commesso può ottenere di tornare al tempo più felice per lui per poterci vivere per sempre? Può essere così il paradiso?- Paul: Più o meno è così che l'ho sempre immaginato.”
“- Paul: ...Veder morire un uomo non ti basta, devi sentire l'odore delle palle che si arrostiscono.- Percy: Voglio solo stare davanti, tutto qui. Che sarà mai? Una volta sola.”