“Tarantino non si discute, ma so anche che è una persona particolare, a cui piace giustamente giocare con gli eccessi, se lo può permettere, lo sa fare e si diverte.”
“Non potremmo avere una compagine di critici, di esegeti, di saggisti straordinari e un cinema modesto.”
“Quando il rapportofiglio-padre entra nell'ambito sacrale della creatività, quando entrambi hanno l’urgenza di dire chi sono attraverso quello che fanno, allora lì emerge la conflittualità, il vedere nel proprio padre i propri limiti. ”
“L'università di Salerno sta nella storia. Io non so se tutti noi italiani siamo a conoscenza di questa realtà.”
“Dovremmo puntare gli occhi sulla Cina, dove stanno succedendo cose di cui la gente dovrebbe essere a conoscenza.”
“In una società democratica bisognerebbe conoscere la realtà e non esserne ignoranti.”
“Richard Gere ha molto interesse per la Cina, sia per il suo espressosostegno al Dalai Lama, sia per il suo credo spirituale; tuttavia è anche un grande conoscitore di quella nazione.”
“- Fisher: C'è una scrivania pronta per te, puoi lavorare direttamente da qui.- Jane: A me non serve una scrivania!- Fisher: Davvero? Lavori in piedi?- Jane: No, disteso! Mi serve un divano.”
“Sto cercando qualcuno di cui fidarmi, qualcuno forte, qualcuno che sia in pace con se stesso, qualcuno migliore di me, qualcuno che conosca il lato peggiore di me e che mi ama ugualmente.”
“Fare qualcosa di qualità o qualcosa che abbia successo: non si può avere tutto e le due cose si escludono a vicenda.”
“- Jane: C'è odore di ginepro.- Cho: Una colonia?- Jane: Ah...direi più...gin da pochi soldi, bevuto per necessità non per piacere, ha bevuto da solo e ha lasciato entrare il killer o la killer, che conosceva, hanno litigato...- Debb Granger: Come sa che hanno litigato?- Jane: Beh, è morto!”
“- Jane: Patrick Jane, CBI, vado sulla scena di un crimine.- Agente: Sa a che velocità andava?- Jane: Cosa vinco se do la risposta esatta?- Agente: 20 km/h oltre il limite di velocità. Mi dia patente e libretto!- Jane: Mi piacerebbe ma, abbiamo un caso da risolvere, le prove svaniscono, gli assassini perfezionano gli alibi entro le 48 ore, lo sapeva?- Agente: Patente e libretto, prego!- Jane: È davvero necessario? Non facciamo tutti parte della Justice League? Crede che Aquaman farebbe una multa a Batman? Rifletta.- Agente: Scenda dall'auto!”
“- Patrick: Certo che sì... una donna comprende il fascino di un uomoviolento.- Hector: Il nostro rapporto era speciale.- Patrick: La facevi sembrare una principessa rapita invece che una ragazza del coro. Lei ti faceva sentire un pirata invece che quello che sei... una specie... una specie di farmacista.”
“Non uso il deodorante. Se bevi acqua a sufficienza, non ce n'è bisogno. ”
“In amore ho bisogno di continue sfide per non annoiarmi.”