“Quando il rapportofiglio-padre entra nell'ambito sacrale della creatività, quando entrambi hanno l’urgenza di dire chi sono attraverso quello che fanno, allora lì emerge la conflittualità, il vedere nel proprio padre i propri limiti. ”
“La creatività viene dal cercare l'impossibile e dal farecosenuove di cui non si ha alcuna esperienza.”
“Tu hai creato la notte, ma io ho fatto la lampada.Tu hai creato l'argilla, ma io ho fatto la tazza.Tu hai creato i deserti, le montagne e le foreste.Io ho prodotto le orchidee, i giardini e le piantagioni.Sono io che ho tratto il vetro dalla sabbia,e sono io che ho trasformato il veleno in antidoto.”
“Alcune menti sembrano quasi creare se stesse, sgusciando fuori da ogni svantaggio e compiendo il loro solitario ma irresistibile percorso attraverso migliaia di ostacoli.”
“Cantare bene non è assolutamente un'arte! E' piacevole, è un buon conduttore di emozioni, ma non è arte; gli artisti veri sono quelli che inventano, che creano qualcosa di nuovo.”
“Amo mettermi lì con la chitarra, con la tastiera, col campionatore, con matita e penna e creare, canzoni, e magari video e quadri che le accompagnino. Quella è la sola cosa che mi fa esistere.”