“Coloro che vanno cercando l'amore, manifestano solo la loro mancanza di amore. E la persona senza amore non trova mai l'amore, solo gli innamorati trovano l'amore. E non devono mai cercarlo.”
“Forse l'animo umano ha bisogno di escursioni, e non si deve negargliele. Ma la caratteristica dell'escursione è che si ritorna sempre a casa.”
Intellettualmente credo nell'avere un buon cuore, un pene in buona forma, un'intelligenzavivace e il coraggio di dire "merda" di fronte a una signora.
“Quando l'anima emotiva riceve un colpo violento, che non uccide il corpo, l'anima sembra guarire insieme al corpo. Ma è solo apparenza. Si tratta solo del meccanismo dell'abitudine, che riprende a funzionare. Lentamente, lentamente la ferita dell'anima comincia a farsi sentire, come un'abrasione che solo con lentezza spande il suo dolore lancinante, finché non riempie tutta la psiche. E quando cominciamo a credere di essere guariti e avere dimenticato, proprio allora si va incontro alle terribili ripercussioni.”
“La libertà è una grande realtà. Ma significa, soprattutto, libertà dalle menzogne.”
“Sono così stanco di sentirmi dire che voglio che il genere umano torni alle condizioni dei selvaggi. Come se le persone delle cittàmoderne non fossero le più crude, primitive, grossolane e selvagge scimmie che siano mai esistite, per quanto riguarda i rapporti tra uomo e donna. Tutto quello che vedo nella nostra tanto decantata civiltà sono uomini e donne che si fanno vicendevolmente a pezzi emotivamente e fisicamente, e tutto ciò che chiedo è che si fermino a riflettere.”
“Vorrei cancellare le macchine dalla faccia della terra di nuovo, e dare termine in modo assoluto all'era industriale, come un nero mistero.”
“Tutto ciò che sappiamo è nulla; siamo semplicemente dei cestini di carta straccia intasati a meno di non essere in contatto con ciò che ride di tutta la nostra conoscenza.”
“Le donne incominciano a adorare troppo tardi.”
“Le donne sono quello che sono perché gli uomini non sono uomini.”
“Talvolta la vita ci afferra, ci trascina, decide della nostra esistenza, e tuttavia non sembra reale, ma è come se ci passasse sopra sfiorandoci appena.”
“Non fidarti mai dell'artista. Fidati del racconto.”
“La moralità basata sulle idee o su un ideale è un male non mitigato.”
“Meglio la sofferenza di uno solo che una nazione intera sia afflitta.”
“Se tagli una cosa, naturalmente puzzerà. Quindi, nulla provoca un fetore così nauseabondo quanto la psicologia umana.”