“Il silenzio è essenziale. Abbiamo bisogno di silenzio tanto quanto abbiamo bisogno di aria, tanto quanto le piante hanno bisogno di luce. Se la nostra mente è affollata di parole e pensieri, non c’è spazio per noi.”
“Per esperire pienamente questa vita come esseri umani tutti noi abbiamo bisogno di entrare in comunione con il nostro desiderio di realizzare qualcosa di più ampio del nostro sé individuale. Questa può essere una motivazionesufficiente per modificare le nostre abitudini in modo da potere trovare sollievo dal rumore che riempie la nostra testa.”
“Un giorno senza il cibo sensoriale di email, video, libri e conversazioni è un’occasione per schiarirci la mente e liberarci dalla paura, dall’ansia e dalla sofferenza che possono introdursi nella nostra coscienza e accumularvisi.”
“Se ascoltiamo dalla mentesilenziosa, ogni canto di uccello e ogni sussurro dei rami di pino nel vento ci parleranno.”
“La vita è lo strumento con il quale sperimentiamo la verità.”
“Qualunque cosa tu dica o faccia quando sei arrabbiato potrebbe danneggiare ancora di più la tua relazione con l’altro.”
La nostra vera casa è "l’ora". Vivere l’istante presente è un miracolo.
“Meditare è guardare in profondità nel cuore delle cose.”
“Le parole possono viaggiare per migliaia di chilometri.Possano le mie parole generare comprensione reciproca e amore.Possano essere splendenti come gemme, incantevoli come fiori.”
“La gente si occupa troppo di ciò che è negativo, di ciò che è sbagliato. Perché non cercare di vedere le cose positive, anche solo per toccare queste cose per farle fiorire?”
“L'universo non è né ostile né amichevole. È semplicemente indifferente.”
“La società è sempre impegnata in una vasta cospirazione per preservare se stessa, a spese delle nuoveesigenze di ogni nuova generazione.”
“I sacerdoti non sono più necessari alla religione di quanto lo siano i politici al patriottismo.”
“Quando dico 'Dio' è poesia e non teologia.”
“L'esistenza del male è un fatto da accettare e non da spiegare, ma nell'accettarlo non va tollerato, bensì vinto. ”